venerdì 24 luglio 2015

Dall’anno scorso il CFFS Cogoleto e le Province dell’Ovest hanno accorpato le proprie attività. Alexios Cena, presidente del Club ponentino, ha tratto buone conclusioni per questo inedito rapporto di collaborazione.
“ Infatti – dice lo stesso dirigente – non possiamo che ritenerci molto soddisfatti di come le nostre attività si siano sviluppate dal settembre scorso alla conclusione dei campionati. Siamo riusciti ad ottenere i principali obiettivi che ci eravamo imposti, e questo fa presagire buoni risultati anche per il prossimo futuro.”
La squadra seniores ha partecipato ad un difficile campionato di Serie C/1 Nazionale, ma non è riuscita a qualificarsi per la fase promozione, mentre tra le giovanili il brillante successo dell’Under 18 delle Province dell’Ovest, che da ottobre prenderà parte al girone di èlite, ha rinvigorito l’impegno del nuovo club.
“ Certo che la prima squadra delle Zena Wasps (nome di battaglia n.d.r.) – ammette Alexios Cena – si dovrà rinforzare nell’organico, e risultare piu’ concreta in un torneo in ogni modo non facile. La prima squadra sarà guidata tecnicamente dall’ex nazionale degli Azzurri, Franco Berni, e giocherà le partite interne come sempre al Marco Calcagno. Il Campo Branega di Prà sarà invece utilizzato per gli allenamenti sia dalla prima squadra che dalle categorie giovanili. Dal 26 agosto, e per una settimana, è previsto un iniziale raduno a Bedonia, nel parmense, per la squadra seniores e l’Under 18, mentre per il settore femminile c’è una grande novità. La formazione allenata da Stefano Cavina si è iscritta al Campionato Nazionale a XV atleti, e sarà rinforzata da alcune ragazze del CUS Savona. Con le U/16, e forse anche con le U/14, prenderemo parte alla consueta Coppa Italia Sevens, solitamente organizzata dal Comitato Piemonte.”

Lo staff dirigenziale del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest presenta proprio Alexios Cena come presidente della Società gialloblù, con i principali Consiglieri Stefano Cavina, Massimo Poggio, Alberto Mozzi e Roberto Regestro. Responsabile Tecnico del club sarà ancora Paolo Ricchebono, reduce da un fruttuoso stage nella lontana Australia, e la squadra seniores sarà dunque guidata da Franchino Berni. L’U/18 sarà curata da Paolo Scarpa, l’U/16 che si presenterà in gara come Province dell’Ovest sarà allenata da Massimiliano Pesce e l’U/14 da Carlo Fossati. Nel settore Propaganda (U/12-10-8-6) come Cffs Cogoleto saranno Luca Tabor, Serena Breschi e Michele Parodi a dedicarsi a queste attività, e come “Orsi” Province dell’Ovest, oltre al responsabile Fabio Temporini, i vari educatori Davide ed Andrea Bortolo, Andrea Festoso, Sonia Gordiano, Adele Godani, Rossella Rinaldi e Manuel Piano s’impegneranno a dirigere la categoria dei”pulcini” della palla ovale. La squadra femminile, come detto prima, sarà guidata tecnicamente da Stefano Cavina, con il supporto di Diego Marchelli e Pier Giorgio Pardini. Intanto è giunta conferma ufficiale che l’annuale raduno degli “Orsi” si svilupperà nuovamente al campo scout “Il Rostiolo” di Vara Inferiore, nel savonese, dal 7 all’11 settembre. Nelle due foto sotto Paolo Ricchebono con l’ex Azzurro Diego Dominguez, piu’ sotto il team minirugby del CFFS Cogoleto con Oscar e Luca Tabor.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...