martedì 21 luglio 2015

La F.I.R. ha comunicato i gironi del futuro Campionato Nazionale di Serie A 2015/16
che inizierà ad ottobre. Aircom Recco ed Eco Eridania CUS Genova sono stati inseriti nello stesso raggruppamento insieme all’ A.S.R. Milano, lo Junior Brescia, l’Accademia F.I.R. “Ivan Francescato” di Parma e l’Unione Prato Sesto. Al termine della prima fase le prime tre società classificate prenderanno parte alla poule promozione insieme ad altre tre squadre del girone 4 composto da la nuova Società toscana dei Medicei, nata dalla fusione tra Firenze 1931 e Cavalieri Prato, il Barton CUS Perugia, il club abruzzese del Gran Sasso, e le squadre romane del CUS, della Primavera e dell’ Unione Capitolina. Le ultime tre di ogni girone parteciperanno ad una fase salvezza. Dopo i classici play off ci sarà la finale scudetto con unica promozione in Eccellenza, mentre le retrocessioni saranno ancora quattro. Il girone 2 è composto da HBS Colorno, Franklin & Marshall CUS Verona, Reggio, Valpolicella, Patarò Lumezzane, CUS Torino. Girone 3 con Udine, Tarvisium, Paese, Dopla Casale sul Sile, Valsugana Padova, Rangers Vicenza.

Intanto sul fronte del rugby/mercato poco o nulla di ufficiale si è concretizzato. Al momento in casa del Recco si segnalano solo partenze, in quanto Enrico Cafaro e Matteo Orlandi si sono accasati a Viadana, dove a sorpresa il coach, ex Recco, Regan Sue è stato sostituito da Casper Steyn, Roberto Tenga è passato al Rovigo e Mirko Rapone è passato al Mogliano, mentre Santiago Gonzalez è ritornato in Argentina. Ed anche Claudio Ceppolino, co trainer del Recco con Lisandro Villagra, è rientrato in Sud America, mentre l’Under 18 biancoceleste avrà quale trainer Rocco Tedone, con un passato da rugbista ed allenatore nel CUS Genova. In casa cussina, invece, sempre nell’U/18 il team universitario sarà guidato tecnicamente da Alessandro Bottino, attuale responsabile tecnico del Centro di Formazione di Recco. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...