giovedì 23 luglio 2015

Junior Asti da questa futura stagione agonistica rileva definitivamente tutta l’attività dell’Asti Rugby 1981, e riparte ancora con l’attivissimo Enzo Carafa presidente. Suo vice è stato nominato Diego Truffa mentre nel Consiglio direttivo si segnalano il tesoriere Mauro Ardissone e Furio Clerico.  “ E’ indubbiamente un momento positivo per la nostra Società – ammette Carafa – proveniamo da un’annata ricca di risultati positivi e considerando che i nostri atleti della prima squadra sono già impegnati dal 7 luglio nei consueti allenamenti alla Cittadella del Rugby del Lungotanaro, le prospettive sono molto interessanti.”  L’anno scorso la prima squadra biancorossa in Serie C/1 ha sfiorato l’accesso ai play off di promozione, superata in graduatoria solo dall’Amatori Novara, e molto probabilmente sarà tra le squadre favorite nel futuro campionato Nazionale insieme ad Alessandria, Union Rugby Riviera, CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest, R.C. La Spezia, Savona Rugby.
“ A livello tecnico possiamo ritenerci molto fortunati – prosegue il presidente astigiano – in quanto oltre ai due tecnici dell’anno passato, il sudafricano Chris De Meyer ed il rumeno Alex Lacatus, avremo a disposizione anche Achille Bertoncini. L’esperto allenatore emiliano sarà impegnato in Eccellenza con la neopromossa Lyons, che però sarà impegnata il sabato pomeriggio, e sarà così disponibile la domenica per seguirci nei nostri impegni. Fondamentalmente siamo una squadra giovane, con una media età di 22 anni, ma la voglia di lavorare bene è proprio grande. Tra l’altro questo gruppo di validi tecnici avrà anche il compito di allenare le nostre giovanili dall’Under 14 alla 16 ed alla 18.” Tra l’altro la Under 18 astigiana, dopo aver letteralmente dominato il girone territoriale, è stato costretto alla resa (16/3) sul neutro di Voghera con i pari età del CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest.

Sempre in C/1 l’altra Società piemontese dell’Alessandria, lasciato libero il coach Lucas D’Angelo, ora al CUS Torino in Serie A, è momentaneamente seguita dal duo Perin e Piccinin, ma entro fine agosto si chiariranno tutti i ruoli tecnici e dirigenziali. Le due foto sotto sono tratte dal test di finale nord ovest tra Cogoleto & Province dell'Ovest e Junior Asti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...