martedì 16 luglio 2024

RUGBY MERCATO/ Filippo Gerosa è un nuovo giocatore del Rugby Noceto !

Il Rugby Noceto ha annunciato il tesseramento di Filippo Gerosa, classe 1991, seconda linea proveniente dal Valorugby Emilia, e sara’ quindi un nuovo atleta del XV nocetano allenato da Marco Frati.

L’atleta romagnolo, in quanto nato a Forlimpopoli nella provincia di Forlì-Cesena, è cresciuto nelle giovanili del Forlì, e nel suo percorso tecnico-agonistico spicca la selezione nell’Accademia FIR “Ivan Francescato”.

Ha preso parte al Campionato mondiale giovanile per Under 20 con la Nazionale Azzurra e di seguito ha fatto parte della franchigia dei Crociati di Parma. La carriera dell’atleta coincide con altrettante importanti esperienze con il Calvisano ed i Cavalieri Prato/Sesto, per poi approdare al Viadana. 


Lo stesso Gerosa ha risposto poi anche come permit player alle chiamate delle Zebre e della Benetton Treviso, e per due anni ha difeso i colori dell’Italia Emergenti. Con la Benetton ha preso parte anche al Pro 12, per poi passare al Petrarca Padova conquistando con i “tutto neri” nel 2018 lo scudetto di Campione d’Italia. E’ da quattro anni che è stato ingaggiato dall’emergente club del Valorugby Emilia. (rr)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...