domenica 21 luglio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Piacenza tre serate di musica, spettacoli e gastronomia


SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PIACENZA MUSIC FESTIVAL

La prima edizione del Piacenza Music Festival si è appena conclusa con un successo straordinario. Gli organizzatori, il Piacenza Rugby Club e il G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo, hanno lavorato instancabilmente per realizzare questo bellissimo festival musicale che ha visto una partecipazione entusiasta e numerosa.









Durante le tre serate dell’evento, la musica di qualità e il cibo eccellente hanno reso ogni momento indimenticabile, creando un’atmosfera di festa e condivisione che ha coinvolto migliaia di persone anche da fuori provincia.

L’evento, ospitato presso il Centro Sportivo Mazzoni, sede del Piacenza Rugby Club, è stato un’occasione unica per riunire musica e divertimento in un bellissimo contesto sportivo
Nel corso delle tre serate, si sono avvicendate esperienze musicali importanti e che hanno raccolto il consenso di tutti i presenti.
Nicola Congiu ha inaugurato il palco venerdì con la sua chitarra e il suo rock and roll, seguito dal dj-set di Alex Gomma. 
Il sabato sera è stato caratterizzato dalla grande serata spettacolo dei ragazzi di “Voglio tornare negli Anni ‘90” che hanno fatto ballare e divertire fino a tarda ora. 
Domenica è stata la volta dei DejaVu, la nota band piacentina che , con la loro musica senza tempo e la loro performance hanno concluso in bellezza l’evento.

Non sono state da meno le proposte gastronomiche, che hanno soddisfatto tutti i gusti con piatti a base di pesce, carne, opzioni vegetariane e gluten free, rendendo l’offerta culinaria del festival altrettanto memorabile.
Molto soddisfatto Daniele Boccuni, Presidente del Piacenza Rugby, che ringrazia tutti coloro che, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno permesso di creare un ambiente accogliente e sicuro per tutti i partecipanti e che hanno contribuito in modo determinante alla riuscita delle serate. 

“Un applauso va a tutti gli atleti ed in particolare ai giocatori della prima squadra del Piacenza Rugby, neopromossi in serie A, che, insieme ai Veterans Old Boys, si sono prodigati con entusiasmo non solo nel corso delle serate ma anche nell’allestimento prima e nella sistemazione dopo evento; agli amici del G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo per la freschezza e la voglia di creare insieme qualcosa di unico; ai genitori dei bambini del minirugby, la cui partecipazione è indice di quanto il rugby sia uno sport che crea legami profondi e duraturi dentro e fuori dal campo. Un grazie speciale va, inoltre, agli amici Lupi Biancorossi, la tifoseria della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che ha da poco trasferito la propria sede sociale presso la Club House del centro sportivo Mazzoni e che da subito è entrata a far parte della famiglia biancorossa. Grazie, infine, al Comune di Piacenza, a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, solo per citarne alcuni: Gruppo System Car D.I.R.P.A., Dea Doccia, Filtrotecnica Italiana, Rossetti Market, Matelda, Custom, Asco Assicurazioni. Grazie al gruppo Alpini di Carpaneto per il loro prezioso contributo e a tutti i fornitori che hanno soddisfatto ogni nostra necessità. Un ringraziamento particolare va a Filippo Canali di Gi-Elle che, nel corso delle tre serate, ha costantemente monitorato la situazione delle scorte e degli impianti”.

“Grazie di cuore a tutti voi che avete partecipato e sostenuto il Piacenza Music Festival – continua Mauro Veneziani, Presidente del G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo – senza il vostro entusiasmo e la vostra passione, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Speriamo di rivedervi presto per altre serate all’insegna della buona musica, del buon cibo e della compagnia speciale che solo eventi come questi possono offrire”.

Arrivederci alla prossima edizione!

(Linda Gregori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...