giovedì 25 luglio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Terza affermazione per il Genoa in Val di Fassa, superato 3/2 il Mantova.

                            & SOCIALE - CALCIO GENOA -

Il Genoa ha chiuso l’ultima partita inserita nel programma del ritiro in Val di Fassa superando (3/2) il Mantova. Ora rimangono ancora da disputare le due amichevoli di Brescia (1 agosto) e con il Monaco (4 agosto) in casa dei monegaschi.


             (Doppietta per Caleb Ekuban, i complimenti da Messias e Zanoli)

Al “Carlo Benatti”di Moena il solito caloroso pubblico composto da un bel numero di turisti genovesi e virgiliani si è senza dubbio divertito, e la pre-season dei rossoblu’ di Alberto Gilardino ha potuto verificare, almeno in parte,  lo stato di preparazione del gruppo. Nel primo tempo il Genoa ha dato il meglio di se attuando un costante pressing che ha costretto il Mantova ad una affannosa difesa, e grazie ad Ekuban presto è andato avanti con il doppio vantaggio, sfruttando un assist di Messias ed un preciso passaggio di Zanoli. Lo stesso attaccante, pero’, dopo aver messo a segno la doppietta per causa di un risentimento muscolare ha lasciato il campo per Ekhator. 

                   (L'uruguaiano Alan Mattutto ottima prova difensiva)

Al 37’ il Mantova accorcia le distanze con Muroni che sfrutta una limpida occasione in piena area. La reazione dei rossoblu’ è immediata , prima ci tenta Thorsby e lo stesso norvegese poco dopo offre una ghiotta opportunità a Frendrup che  batte il portiere Festa 3/1. Intanto le due compagini cominciano ad effettuare gli inevitabili cambi, con Ekhator a lasciare il campo al volitivo Vitinha, che pero’ in questa partita è riuscito solo a sfiorare la rete personale. Nel secondo tempo subentrano Malinovsky, Bohinen, Calvani, Seydou Fini, Accornero, Masini ed anche il portiere Sommariva. In questa seconda fase della partita il gioco è stato un poco piu’ confuso, anche se qualche occasione da parte rossoblu’ c’è anche stata. La segnatura del finalese  De Benedetti, e di proprieta’ del Grifone, con un buon colpo di testa riporta in bilico l’incontro, ma le migliori occasioni capitano al Genoa con Thorsby, oggi l’uomo in piu’ del momento, con Fini, Vitinha, Malinovsky su punizione parata da Artoli, e la contesa premia con merito la squadra ligure. Il Genoa odierno non ha potuto utilizzare alcuni atleti per varie ragioni, come Gudmundsson, Retegui, Vogliacco, Vasquez, ma presto dovrebbero ritornare a disposizione del club.


            (Alberto Gilardino)

Genoa ben inquadrato con interessanti iniziative in fase di attacco, Mantova concreto pronto a ritornare in Serie B dopo ben quattordici anni.  I biancorossi di Davide Possanzini furono retrocessi l’anno passato in Serie D, ma durante l’estate è stato riammesso in Serie C,  ottenendo una incredibile quanto meritata promozione in Serie B.Così si conclude con una terza affermazione il raduno in Val di Fassa. (rr)

- FOTO DI GENOA CFC  TANO PECORARO  -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...