mercoledì 3 aprile 2019



PRORECCO CADETTI             22
GOLFO DEI POETI SPEZIA   18
Marcatori p/t: 10’ cp Gabrielli, 20’ mt Mitri tr Di Patrizi, 30’ cp Gabrielli, 38’ mt Tabi tr Gabrielli. S/t: 6’ mt Mitri, 9’ mt di punizionbe Recco, 15’ cp Di Patrizi, 31’ mt Hall.
Arbitro: Jamal Kamili
Cart.gialli: 48’ Kamara.
CADETTI PRORECCO: Di Patrizi, Mitri, Figari, Correoso, Bertagnon, Gnecco, Olivari, Cartoni, Salerno, Olcese, Baladassarri, Mancioppi, Miceli, Bolgiani, Tomarchio. In seguito Silvi, Parodi, Gianrossi, Barbieri, Signaroldi. Allenatore Valerio Murolo/Mimmo Conca.
GOLFO DEI POETI SPEZIA: Trivelli, Singateh, Hall, Fascio, Galli, Gabrielli, Tabi, Costa, Ruggeri, Auctor, Villa, Baldini, Bonuccelli, Baravetto, Virgilio. Dalla panchina Newton, Kamara, Obuefi, Brozzo, Lobina, Maldini, Salati. All. Gilles Berthomier.

(in foto Valerio "Murdoch" Murolo allenatore dei cadetti della Pro Recco)

Già alla seconda giornata della seconda fase il campionato di C2 ligure/piemontese ha riservato risultati sorprendenti. Il Cuneo, che nell’esordio casalingo con il Recco aveva vinto con una certa facilità la contesa, ha perso invece a Volvera. Rilanciati provinciali torinesi quindi, e così anche lo stesso Recco che con i suoi cadetti ha saputo fermare quel Golfo dei Poeti che la scorsa domenica aveva messo alle corde proprio il Volvera. Promozione tutta da giocare, dunque, e intanto al Carlo Androne si mè vissuta una contesa decisamente equilibrata, con vari capovolgimenti di fronte, contrassegnata da due mete dell’intraprendente ala rivierasca Mitri, un’altra meta di punizione, ex tecnica, a favore dei padroni di casa, un’altra meta di furbiozia la segnmava invece il mediano spezzino Tabi e nel ffinale segnava anche Francesco Hall che così permetta alla sua squadra di acciuffare almeno il pounto di bonus difensivo.  VALERIO MUROLO alla fine della partita ha apertamente elogiato la squadra dei cadetti che con questo test si rimette in corsa per la promozione: 

“ Non posso che essere molto orgoglioso della squadra, che non ha utilizzato alcun atleta della prima squadra. Con gli spezzini si è visto uscire l’orgoglio di questi ragazzi, e nonostante alcune situazioni che ci avrebbero potuto penalizzare moralmente, tutto è stato dimenticato. 

Passato lo sconforto della sconfitta di Cuneo, il nostro picco piu’ basso dell’intera stagione agonistica, domenica con il Golfo si è evidenziato il carattere della squadra.Determinante a mio modo di interpretare la partita è stata la mischia chiusa, che ha sofferto durante tutto questo torneo,  ma che domenica scorsa il carattere dei primi uomini ha creato la differenza in campo. Una eventuale promozione in C/1 sarebbe molto importante per noi soprattutto per quei ragazzi che usciranno dall’Under 18 e che non potranno immediatamente passare in prima squadra, potrebbero giocare in un torneo di livello superiore. Ed in ogni caso devo ammettere che quest’anno come non mai quasi tutte le squadre partecipanti hanno messo in mostra un livello tecnico molto interessante e di buon livello.” (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...