venerdì 9 settembre 2016


E ADESSO SI FA SUL SERIO:  Barrages Under 16 Elite.

Inizia il rugby che conta in provincia d’Imperia. E’ presto, ma i barrages per entrare nella prestigiosa categoria Elite Under 16 sono già iniziati. Ci sono una dozzina di squadre liguri in lizza e la competizione è di quelle da far tremare le vene e i polsi perchè compaiono tra gli avversari i grandi nomi del rugby giovanile del Nord Italia. Tanta Roba. Pero’ l’Imperia Rugby c’è da protagonista: tre anni di risultati d’eccezione ottenuti con una guida tecnica di prim’ordine come quella di Alessandro Castaldo e Massimo Zorniotti hanno portato ad un ranking nazionale che permette ad Imperia non solo di competere per l’Elite, ma anche di affrontare in casa turni di rilievo.

 Domenica 11 settembre, ore 12,30 (arb. Carlo Pastore), al campo Pino Valle di Baitè scende così il San Mauro Torinese: un esordio classico per la società rivierasca, dati i precedenti a vari livelli. Sarà l’occasione per vedere come i tecnici Giorgio Pallini ed Alessandro Castaldo siano riusciti in breve tempo a trovare l’amalgama tra la sparuta vecchia guardia, memore di grandi lezioni, ed una nouvelle vague di ragazzi già seguiti nell’annata precedente in Under 14, e formati ad un gioco votato alla mano ed alla continuità. Le premesse per lo spettacolo ci sono tutte. E di qui per ulteriori puntate di una saga che vede le squadre del Nord Italia pronte a scendere in Riviera, se non altro per il richiamo turistico. Un altro punto a favore del rugby d’Imperia e della città d’Imperia.

(le foto sono di Claudio Valente, nel piccolo riquadro)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...