PRIMO
XV, ROAD TO MILANO. VERSO LA RIPRESA
Domenica 22 gennaio si torna al lavoro o meglio (poiché i settimesi, al lavoro lo sono già da un bel po’ di giorni) al campionato.
Riprende con il match di Milano (sponda ASR) la rincorsa dei gialloblù alle posizioni di vertice del girone A. Obbiettivo ambizioso e non privo di difficoltà, che tuttavia il Primo XV intende provare a raggiungere forte delle prestazioni positive nelle ultime gare del 2022 e di un lavoro di avvicinamento svolto con coscienza e impegno. La consapevolezza di ciò traspare chiaramente nelle considerazioni che abbiamo raccolto da parte dei tecnici e della direzione sportiva. Regan Sue:” i ragazzi sono stati coscienziosi, hanno mantenuto un buon livello di forma, pur a casa per circa otto giorni. Hanno continuato a seguire il piano di allenamenti sia in palestra che all’aperto che avevo stabilito per loro.
Nessuno si è presentato sovrappeso e l’amichevole di sabato scorso con l’Ivrea di De Meyer è servita essenzialmente a togliere un po’ di ruggine dagli ingranaggi del gioco. Siamo pronti a continuare la scalata alla classifica del nostro girone della serie A. “Sulla stessa linea del DT, l’allenatore degli avanti Alejandro Eschoyez:” gli avanti hanno lavorato bene. Abbiamo limato in questi allenamenti della sosta alcune situazioni di gioco che necessitavano di essere meglio regolate. I ragazzi hanno risposto bene, mai sottraendosi ad allenamenti di particolare intensità e durezza. Ho il piacere di allenare un reparto di mischia tra i più forti ed esperto del campionato e questo facilita di gran lunga il mio compito. Siamo pronti a dar battaglia.” Soddisfatto del lavoro espresso nella pausa anche il DS Salvo Lo Greco: “temevo le vacanze di fine anno in modo particolare. Storicamente sono sempre state per VII un momento di troppa rilassatezza che ha condotto a scarsi risultati alla ripresa. Quest’anno, di contra, i tecnici sono stati abili a mantenere comunque alta la tensione e buono il livello di forma. I ragazzi sono stati seguiti anche durante la pausa e nessuno ha sgarrato in eccessi. Sono soddisfatto dei miei ragazzi e del lavoro fatto dagli allenatori. Ci ripresentiamo carichi e con desideri di alta classifica. Crederci, sarà il motto della seconda parte del campionato” (foto di Anna Scalera)
Nessun commento:
Posta un commento