venerdì 27 gennaio 2023

RUGBY EVENTO-SERIE A/Sabato sera Al MAW STADIUM di Villa Carcina I Centurioni e Parabiago in ricordo di FEDERICO

 


Promotica Centurioni e Parabiago
insieme nel ricordo di Federico

 

Sabato sera alle 18.30 al Maw Stadium il big match del girone 1 di serie A legato ad una iniziativa benefica e all’omaggio che i due club tributeranno al figlio di Daniele Porrino (direttore tecnico della formazione capolista), morto in un incidente stradale


 


 

 

 

VILLA CARCINA - Tutti al MAW Stadium sabato sera (28 gennaio) alle 18,30 per il big match Promotica Centurioni vs Rugby Parabiago 1948, dedicato al ricordo di Federico Doga. Sarà ospite l’associazione “In viaggio con Fede” nata per sviluppare iniziative solidali e benefiche nel ricordo di Federico.

Promotica è chiamata al riscatto dopo il passo falso di domenica scorsa, quando una diretta contendente alle posizioni di vertice, il Rugby Noceto, ha conquistato il successo e la seconda posizione in classifica a discapito proprio dei rossoblù.

Parabiago è invece reduce dal successo straripante – 0-72 – in casa della Pro Recco che ha portato a 9 (su 10) il conto delle vittorie. Un ruolino che non spaventa, ma carica Promotica.

«Parabiago si può battere – conferma Roberto Marchiori, allenatore di Promotica -. E’ fondamentale credere nel  nostro lavoro  e nel nostro gioco , dando il 100% in campo. Per noi la sconfitta con Noceto fa già parte del passato; abbiamo lavorato sugli errori fatti  domenica scorsa, provando a migliorare il nostro gioco, del quale sono soddisfatto. Siamo all’inizio della seconda parte del campionato; dobbiamo essere più performanti per raggiungere i nostri obiettivi. Certamente la sfida con Parabiago è la più importante. La nostra squadra è al completo e pronta a battersi».


Promotica Centurioni e Parabiago scenderanno in campo abbracciati, al di là delle rivalità, unite nel ricordo di Federico Doga - figlio di Chiara Galli e Daniele Porrino (direttore tecnico della formazione meneghina) -, morto in un incidente stradale a Iseo. All’ingresso in campo uno striscione per “Fede” e il lancio dei palloncini. Per l’occasione sarà posizionato inoltre all’ingresso dello stadio uno stand della neonata associazione “In viaggio con Fede”.

Cristiano Bienati, DS del Parabiago: «L'evento di sabato che vede Rugby Parabiago e Centurioni strette in un abbraccio attorno a Daniele e a Chiara vuole essere il nostro messaggio per dire che ci siamo e ci saremo. Porteremo avanti il ricordo di Federico con l'Associazione "In viaggio con Fede" e con altre iniziative, perchè il suo sorriso non si spenga mai e si rigeneri volta dopo volta nei ragazzi che, come lui, amano il rugby».

Luca Raza, General Manager Promotica Centurioni: «Siamo lieti di poter ospitare sabato lo stand di questa associazione nata nel ricordo di Federico Doga e di scendere in campo abbracciati con il Parabiago. Questa iniziativa vuole trasmettere la nostra vicinanza ai genitori di Federico e permette di far conoscere “In viaggio con Fede”, nata con un fine nobile e rivolta ai coetanei di Federico”.
L’ingresso allo stadio è gratuito e ad offerta libera.
 
In viaggio con Fede
MISSION: In viaggio con Fede é il progetto nato per sviluppare iniziative solidali e benefiche nel ricordo di Federico Doga, che ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi chi era Fede e le qualità che ha mostrato nella sua breve vita. Fede era era un figlio speciale, un amico fedele, un compagno di squadra generoso, era uno studente impegnato, aveva un DSA, ma niente lo fermava. Il suo sorriso e fiducia nel mondo erano contagiosi.
Fede amava aiutare gli altri, i più fragili e amava infinitamente viaggiare. La quarta superiore era già programmata in Nuova Zelanda, paese che aveva visitato e che aveva scelto come meta. Purtroppo il suo sogno si è spezzato, ma qualcuno potrà viaggiare e sorridere in suo nome.
L’associazione si farà promotrice dei valori di generosità e sostegno, in primo luogo verso  gli amici di Fede, i compagni di squadra e di scuola, verso ragazzi che si trovano in difficoltà o che si distinguono  per meriti scolastici, sportivi, ma soprattutto altruistici.
Simbolo e ispirazione è il disegno di un sole, perché così era chiamato dai compagni, per quei suoi capelli biondi e per la luce che portava a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...