domenica 15 gennaio 2023

RUGBY SERIE C COPPA MARE & MONTI/CUS Genova vince di misura il derby cittadino con l'Amatori Genova.

 

SERIE C – COPPA MARE E MONTI

CUS GENOVA CADETTI          17

AMATORI GENOVA                  11

Marcatori p/t: 23’ mt.  + trasf. Magnani; S/t: 8’ cp Fama’, 12’ cp Magnani, 16’ cp Fama’, 29’ mt.+ trasf. Magnani, 31’ mt. Spataro.

Cartellini rossi: 26’ s/t Gallo e Caponetto.

Arbitro: Costa.

CUS GENOVA CADETTI: Odone, Marshallsay, Carrozzino, Cerruti, Ferradini, Magnani, Gallo, Solaro, Costa, Granzella, Barbieri, Tonetta, Battista, Bianchi, Bosia. Dalla panchina: Horchi, O’Connors, Petronio, Lepri, Casellato, Gadaleta, Pelucchini. Allenatore: Piero Zaami.

AMATORI GENOVA: Falchi, Spataro, Marchisio, Zerbetto, Calzia F., Fama’, Grasso, Barabino, Sacchini, Sinelli, Torre N., Bernuzzi, Caponetto D., Composto, Bedocchi. Dalla panchina:  Testa, Tosto, Calzia J., Caponetto F., Favareto, Toache, Torre G. Allenatore:Federico Rebora.


Dopo un mese e mezzo di pausa è ricominciata l’attività agonistica, ed in Serie C si sono disputati numerosi recuperi, fra i quali spicca il derby genovese fra il CUS e l’Amatori. E’ il torneo di Consolazione, che a fine stagione assegnerà la Coppa Mare & Monti, ed allo stadio CarliniBollesan la contesa si è sviluppata in modo omogeneo, esprimendo un gioco estremamente equilibrato e a tratti  anche divertente. 

Pietro Magnani (foto sopra), apertura del CUS, ha fatto la parte del leone in quanto a segnature per le due mete siglate e i tre piazzati, uno dei quali calciato da meta’ campo! L’Amatori, squadra mai doma, ha ribattuto le iniziative dei padroni di casa, rincorrendo il risultato sino allo scadere, e in ogni modo riuscendo almeno a conquistare il punto di bonus difensivo. CUS in vetta alla classifica appaiato pero’ dal cussini alessandrini, vincenti nel derby “mandrogno”.

“La partita è apparda equilibrata soprattutto perche’ abbiamo commesso una marea di errori – ammette PIERO ZAAMI, coach dei cadetti del CUS Genova – alquanto banali purtroppo, abbiamo avuto una miriade di palle a disposizione, ma  si è deciso  di giocare all’interno per portare avanti battaglie personali del tutto inutili, invece di giocare all’esterno. Era un derby e questi confronti nascondono sempre insidie, certo  e’ che se si giocava con i canoni normali probabilmente si sarebbe riusciti a conquistare al meno il bonus mete. In ogni modo importante per noi era vincere la contesa, per il momento accontentiamoci.”


In questo girone di Serie C la classifica ora vede i cadetti del CUS Genova ed il CUS  PO di Alessandria  in vetta con nove punti, seguiti dai Lions Tortona con 8, di seguito Union Riviera 3, Amatori Genova 2 ed Alessandria punti 1.


“ Questa squadra cadetta in ogni modo concede l’opportunità a parecchi atleti di giocare - dice ZAAMI (foto sopra) - , ed in piu’ ci sono diversi ragazzi che interessano alla prima squadra, del resto qualcuno di essi ha già fatto qualche prova, anche se breve,  nel campionato di Serie A. Fondamentalmente è un buon gruppo, hanno stretto sana amicizia, e questi ragazzi mi ricordano un poco il rugby dei vecchi tempi.  “  (rr)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Lions Amaranto cade a Stagno con gli isolani olbiesi.

LIONS AMARANTO LIVORNO – OLBIA 13-27 LIONS AMARANTO LIVORNO:  Magni N. (27’ st Chelli); Tedeschi (19’ st Gaggini), Pellegrini, Bernini N.,...