martedì 15 novembre 2022

RUGBY GIOVANILE/Minirugby ed Under 15 dell'Amatori in piena attività

 


Bellissima giornata  sul campo comunale di Casella. Il raggruppamento under7-9-11 organizzato dall’ AmatoriRugbyGenova è stato semplicemente impeccabile. Organizzazione perfetta, campi tracciati, partite in orario, un punto ristoro che ha soddisfatto tutte le bocche da sfamare. Il tutto è reso possibile dall’amministrazione comunale di Casella che da sempre è sensibile al tema sportivo soprattutto quello dei più giovani.


La società azulgrana ha portato sul campo ben 2 squadre under11, una under 9 ed una under7.

Ecco i nostri ragazzi che hanno partecipato al raggruppamento:

U11: Maiello, bertazzini, Cremona, Matean, Massone, Fiorentini, Rivano, Medicina, Pasquale, Banchero, Marini, Cozzolino, Mattighello, Torazza, Magnanego, Emanuele, Masala, Picone, Guzzo.

U9: Merello, Mosca, Lertora, Sinelli,Canino, Menegatti, Risso

U7: Gatto, Arba, fiorentini, Scapingilli, Bianchi, Zunino

Un altro Grazie va proprio a tutti i genitori azulgrana che si sono dati da fare …quando tutti remano in una sola direzione i risultati sono eccezionali! 

Sabato 12 novembre i ragazzi U15 di Amatori Rugby Genova si sono ritrovati all’Oval Stadium di Sant’Olcese per una sessione di allenamento straordinaria. A margine della seduta di allenamento si è svolta la ormai tradizionale video analisi sulle ultime partite giocate, utile per migliorare alcuni aspetti tecnici e di gioco.

 Terminato il lavoro fisico, i genitori sono entrati in campo insieme ai ragazzi e - coordinati dai coach - hanno provato i passaggi con la palla, hanno imparato a come ci si schiera in mischia ed hanno disputato una partita di rugby touch. Non sono mancati momenti di altissimo profilo tecnico quando più di un “old player” ha mostrato indubbie e sorprendenti abilità nel gioco, raccogliendo i complimenti dei ragazzi stessi.

La giornata sul campo è terminata nella consueta e consolidata tradizione del terzo tempo alla griglia che ha rifocillato i giocatori e creato un clima di gioiosa condivisione. Anche questo crea affiatamento ed armonia di squadra.

Più di un genitore, spesso relegato al ruolo marginale di supporter a bordo campo, ha potuto sperimentare in prima persona la fatica fisica, mentale e la concentrazione necessaria per portare a casa un risultato che si traduce in una vittoria per chi gioca e per chi allena.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...