giovedì 3 novembre 2022

RUGBY GIOVANILE/A Rovigo i giovani delle Benetton Treviso s'impongono al Torneo d'Autunno Memorial Goggia!

 

Torneo d'Autunno Memorial Goggia

Al momento della premiazione, un lunghissimo corridoio umano, composto da tutti gli atleti che si sono sfidati tra loro, ha accompagnato a centro campo la Benetton Treviso, squadra che ha vinto il primo premio del Torneo d’Autunno organizzato dalla Monti Rugby Rovigo Junior in collaborazione con la Rugby Rovigo Delta e il Club Aldo Milani. 


Si è concluso con questo emozionante esempio di rispetto il torneo, tornato dopo 10 anni, riservato alla categoria Under 13 e dedicato alla memoria di Ludovico Goggia e con due premi speciali in ricordo di Romualdo e Corrado Marra.

Al di là di chi abbia alzato la coppa, “ha vinto il Rugby”, per riprendere le parole espresse dal presidente de comitato Rugby Veneto Sandro Trevisan durante le premiazioni, che ha anche invitato tutte le famiglie presenti a sostenere questo sport in grado di esprimere alti valori.

La giornata sportiva è iniziata alle 9 sul campo principale dello stadio Mario Battaglini, aprendosi con l’inno nazionale cantato dai circa 300 atleti, dirigenti e dalle loro famiglie che hanno riempito la tribuna ovest dello stadio. Poi, le squadre sono state suddivise sui tre campi dell’impianto per dare inizio ai tre gironi. Si è giocato in modalità “consolidamento”, ovvero 12 giocatori per squadra a tutto campo.

Tempi unici da 12 minuti per le fasi eliminatorie, due tempi da 10 minuti per le finali disputate nel pomeriggio. Gare tiratissime ed avvincenti si sono alternate a match dove le mete e il bel gioco hanno saputo incantare. Altissimo il livello di gioco espresso per la categoria, con le squadre che hanno regalato momenti spettacolari di bel gioco e qualità tecnica, sotto gli occhi entusiasti dei numerosi genitori e spettatori presenti e come rilevato dal direttore sportivo della Monti, Matteo Ballo.

Dieci le società presenti, con 12 squadre schierate. In ordine di classifica: Benetton Treviso A, Mogliano Veneto Rugby, Petrarca Padova, Monti Rugby Rovigo Junior, Valsugana, Rugby Frassinelle, Rugby Milano B, Pasian di Prato, Rugby Club Valpolicella, Benetton Treviso B, Rugby Milano A e Badia Rugby Junior.

   Spettacolari le finali, anzi i derby per assegnare il primo e secondo posto tra Benetton e Mogliano e terzo e quarto posto tra Petrarca e i rossoblù padroni di casa, giocate sul campo centrale del Battaglini e arbitrate dal giocatore della prima squadra Edoardo Lubian. Proprio Lubian, insieme a capitan Matteo Ferro, all’assessore allo sport Erika Alberghini e alle sorelle Mariangela e Daniela Goggia hanno poi consegnato i premi alle prime tre squadre classificate.


   (Benetton Treviso A vincitori del torneo)

 Significativi i due premi speciali: il “premio Romualdo Marra” al dirigente che si è distinto per Fair Play è andato a Rugby Club Pasian di Prato, consegnato dalla famiglia Marra; il “premio Corrado Marra”, assegnato al giovane giocatore più appassionato tra tutte le squadre in campo è andato a  Vittorio Bellinello della Monti  e consegnato da Lorenzo Marra insieme alle Posse Rossoblu davanti a mamma e papà orgogliosi e commossi.


  (Mogliano Veneto secondo classificato)

Più che soddisfatto il presidente della Monti Rugby Rovigo Junior, Damiano Libralon, che in chiusura del torneo, poco dopo le 16, ha ringraziato le squadre ospiti omaggiandole con pacchi premio e i volontari e tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita del terzo tempo.


   (Petrarca Padova al terzo posto)

Classifica finale ottava edizione Trofeo d’Autunno – Memorial L. Goggia:

1 - Benetton Treviso A

2 - Mogliano Veneto Rugby

3- Petrarca Padova

4- Monti Rugby Rovigo Junior

5 – Valsugana

6 - Rugby Frassinelle

7- A.S. Rugby Milano B

8 – Rugby Club Pasian di Prato

9- Rugby Club Valpolicella

10 - Benetton Treviso B

11 - Rugby Milano A

12- Badia Rugby Junior

 ( foto di Simone Giust.)


   (Monti Rovigo al quarto posto)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...