mercoledì 4 giugno 2025

RUGBY GIOVANILI/ Fine settimana a Firenze per il torneo Francesco Borelli.


XVII Torneo Francesco Borelli: attesa per l’edizione 2025.

Il torneo si terrà il 7 e 8 giugno presso l’impianto Padovani di Firenze

 


 





Borelli 2024 - Foto Donatella Bernini 

Firenze – Sabato 7 e domenica 8 giugno l’impianto Padovani di Firenze ospiterà la diciassettesima edizione del Torneo Francesco Borelli, manifestazione dedicata alle categorie minirugby Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6, che ogni anno rende omaggio alla memoria di Francesco Borelli. Anche quest’anno il torneo si articolerà su due giornate che come da tradizione promettono entusiasmo e spirito sportivo da parte dei giovanissimi rugbisti e un pieno coinvolgimento per gli occhi e per il cuore di chi sarà a sostenerli. Sabato 7 giugno saranno protagonisti i piccoli atleti delle categorie Under 8 e Under 10, mentre domenica 8 giugno scenderanno in campo i giovanissimi della Under 6 e i più esperti Under 12.

Numerose le società partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, a conferma del prestigio crescente dell’evento. Saranno presenti: Academy Belfast Rugby, Fano Rugby, Fiamme Oro, Firenze Rugby 1931, Florentia Rugby, Gispi Rugby, I Puma Bisenzio, Kekambas Rugby, Molon Labe Valdichiana, Nea Ostia Rugby, Rugby Club Antibes Sophia Antipolis (RCASA), Rugby Como, Rugby Lucca, Rugby Valdarno, Scandicci Rugby e Titani Viareggio.

Il Torneo Francesco Borelli è diventato negli anni un vero e proprio momento di festa per il movimento rugbistico giovanile, capace di unire famiglie, bambini, tecnici e appassionati intorno ai valori autentici di questo sport. Il clima di gioia e condivisione che si respira sul campo è reso possibile grazie all’instancabile lavoro dei volontari e all’impegno di tutto il club organizzatore, il Firenze Rugby 1931.

Invitiamo tutti a prendere parte a questa grande festa del rugby giovanile per celebrare insieme lo sport, l’amicizia e il ricordo di Francesco.


(Jacopo Gramigni - Stefano Giannardi - Vito Maiorano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...