mercoledì 4 giugno 2025

RUGBY GIOVANILI/ A San Vincenzo il CUS Genova conquista il Trofeo Rufus!


SAN VINCENZO - Fine settimana lungo per il CUS Genova Rugby in quel di San Vincenzo in provincia di Livorno, che con tutte le categorie, dalla Under 8 alla Under 14, ha preso parte al Torneo Città di San Vincenzo, splendidamente organizzato dal Rugby Rufus, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti per la festosa cornice che hanno regalato a tutti i partecipanti. 


Sabato sono scesi in campo le due categorie più piccole, Under 8 e 10, che si sono confrontate con i parti età provenienti dalla Toscana e dal Lazio. Sotto un bel sole, la giornata è stata molto piacevole, complice anche un venticello che all’ombra rinfrescava i presenti. Per tutte le compagini si giocavano le qualificazioni al mattino, e le finali al pomeriggio.


L’Under 8, composta da tanti bimbi ha giocato un Torneo pregevole, dimostrando buone competenze rugbistiche.

L’Under 10 è scesa in toscana assieme a tre bambini della Superba Rugby Genova , con i quali hanno trovato subito una buona intesa.

La domenica si è disputato il torneo riservato alla Under 12, anche loro presenti in buon numero, con addirittura al seguito due bambini infortunati, che non hanno lesinato consigli e incitamento ai compagni.

Lunedì invece è scesa in campo i più grandi della Under 14.

Sorpresa finale è stata la conquista del Trofeo Rufus, destinato alla società che poteva vantare i migliori piazzamenti!

La trasferta per tante famiglie è stata un’occasione per poter passare una mini vacanza in un bel posto di villeggiatura, e contemporaneamente far giocare i figli allo sport più bello del mondo potendo constatare di persona come si gioca in altre leve.

Grazie a tutte le famiglie, ai dirigenti e agli allenatori per questa bella esperienza vissuta lontano da casa

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...