domenica 31 maggio 2015

DAN PAVEL, con Lorenzo D’Angelo, sono gli allenatori dell’Under 16 del Genova Rugby che sul campo neutro di Voghera, ha superato in finale (23/8) l’Oltremella di Roncadelle. I biancorossi hanno conquistato, conservando l’imbattibilità stagionale, la Coppa “Walter Piccoli” messa in palio dal Comitato Lombardia, e per loro era presente il dott. Giuseppe Giovanetti.  “ Forse inizialmente abbiamo anche un poco sofferto l’organizzata formazione bresciana – ammette il trainer rumeno Dan Pavel – ma siamo riusciti a tamponare le veementi azioni degli avversari. Prese le opportune misure siamo riusciti a giocare alla nostra maniera, andando in meta in ben tre occasioni e riportando una meritata affermazione che chiude una stagione agonistica che ci ha regalato proprio tante soddisfazioni. E’ di grande conforto, per me, riuscire a far crescere questi ragazzi, e prepararli ai futuri impegnativi confronti nelle categorie superiori.”  Il Genova rugby ha sofferto le prorompenti azioni dei bresciani sino al 18’ del primo tempo quando, sul 0/3 favorevole ai biancoazzurri, è arrivata la prima meta in velocità del trequarti genovese Parodi. L’Oltremella non ha certo desistito dall’insistere nel proprio gioco, valido soprattutto nei raggruppamenti e nelle touche, ma intanto il Genova ha preso vigore e coraggio sfruttando pienamente le opportunità dalla piazzola con Fabbri (26’ p/t e 9’ s/t),poi segnando le due mete di Ugolini (13’) ed una di mischia (21’) finalizzata da Pendola e trasformata da Fabbri. Nel finale il lombardo Kumar accorciava invano il passivo, e per il folto gruppo di tifosi genovesi presenti sugli spalti del campo Giovani di Voghera non restava che l’arrivo del fischio finale della contesa, e un festeggiamento da Serie A, con premiazione finale da parte di Oscar Tabor, presidente del Comitato Regionale Liguria.

Genova Rugby U/16: Migliorini, Vimercati (32’ Ugolini), Parodi, Di Vietro, Poggi (59’ Calabrese), Ayra (58’ Ferrari), Cambiaso, Pendola, Ferradini (58’ Odone), Fabbri, Liguori, Gherardi, Pagano (50’ Treu), Casella (58’ Anselmi), Olivieri (45’ Campi). 

Nelle foto: Il Genova Rugby U/16 e il coach Dan Pavel.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...