lunedì 21 aprile 2025

RUGBY FEMMINILE GIOVANILE/ La volverese Luce Floridia al VI Nations Festival Under 18.

 

Fermi tutti i campionati per le festività pasquali, tutta l’attenzione è stata rivolta alla attività delle Nazionali.

La Nazionale italiana femminile under-18 ha partecipato all’Under 18 VI Nations Festival, che si è disputato presso lo storico Wellington College, vicino a Londra, dall’11 al 18 aprile.

Vi hanno partecipato le nazionali femminili under-18 di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, che hanno disputato un torneo a girone unico, con partite di 35 minuti nei primi due giorni e di 70 minuti nella giornata finale.

L’Italia si è ben comportata, perdendo le partite con la Francia, vincitrice del torneo, l’Inghilterra e l’Irlanda, pareggiando con il Galles e vincendo con la Scozia.

Come già annunciato, la diciassettenne giallonera Luce Floridia è stata convocata nella Nazionale italiana, prendendo idealmente il testimone lasciato dalla compagna di squadra Elisa Cecati, già titolare azzurra nelle due precedenti edizioni ed ora nel giro della Nazionale maggiore.

Luce Floridia è stata schierata come titolare in tutte le partite ed ha dato un contributo fondamentale alla squadra, andando a segno con azioni di potenza sia contro l’Inghilterra che la Scozia e risultando, alla pari con la lucchese Lara Petretti, la miglior marcatrice delle Azzurre.





(GianMaria Tani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...