sabato 13 dicembre 2025

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ Domenica Lyons in trasferta a Mogliano Veneto.


Sitav Rugby Lyons chiude il 2025 con la sesta gara di Soladria Serie A Elite. I Leoni sono attesi a una delle trasferte più difficili del campionato, con la sfida in programma domenica 14 dicembre al “Quaggia” di Mogliano.

I veneti, allenati da Umberto Casellato, sono reduci da un’importante vittoria conquistata a Biella, che ha permesso di allungare sulla zona retrocessione. 5 punti pesanti che possono lanciare in una nuova dimensione Mogliano, formazione che ha il talento e le risorse per risalire la classifica e impensierire le contendenti ai playoff.

Non una trasferta facile per i Leoni, che vogliono chiudere l’anno con punti importanti in saccoccia.

Biella ha sopravanzato i Lyons in classifica grazie a due punti conquistati nella sfida con Mogliano, e per i bianconeri è importante rispondere. A suonare la carica è Alessandro Via, vice capitano e leader del reparto dei trequarti: “La sfida di Mogliano presenta per noi un banco di prova difficile, ma che vogliamo dimostrare di saper affrontare. Avremo di fronte una squadra giovane e vivace, che sarà sicuramente galvanizzata dalla vittoria nell’ultima gara e dal fatto di giocare in casa. Per questa sfida abbiamo apportato qualche cambiamento del nostro schema di gioco e vogliamo già metterlo in pratica: la chiave sarà sorprenderli e metterli in difficoltà, in modo da togliere loro certezze. Non sarà facile, ma vogliamo chiudere l’anno meglio, su un campo dove l’anno scorso conquistammo un prezioso pareggio in una partita combattutissima”.

A livello di formazione, ad affiancare Via in cabina di regia sarà Matias Camero, in un reparto arretrato che vede i rientri nel XV iniziale di Rodina e Calosso. Nel pack, torna in campo Cutler, mentre Libero e Acosta si scambiano tra titolarità e panchina.

Tutto pronto, dunque, per la sfida di domenica al “Maurizio Quaggia” di Mogliano, dove scenderanno in campo Sitav Rugby Lyons e Mogliano Veneto Rugby. Una sfida sicuramente difficile per i Leoni, che vorranno conquistare punti preziosi in ottica classifica. Calcio d’inizio fissato per le ore 14.30, la partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming di The Rugby Channel.

Sitav Rugby Lyons: Matenga W; Calosso, Nalaga, Rodina, Pasini; Camero, Via A; Perazzoli, Conti, Cisse; Moretto (cap), Cutler; Moretti, Bolzoni, Libero  

A disposizione: Borghi, Acosta, Horgan, Bottacci, Baas, Colombo, Russo, Via G 

All: Matenga K, Solari.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...