venerdì 12 dicembre 2025

RUGBY SERIE C EMILIAROMAGNA/ Per i cesenati dei Saviors c'è il derby con il Ravenna.


Serie C Regionale – Al quarto turno

I Saviors Rugby Cesena al derby col Ravenna.

I Saviors Social Rugby di Cesena giocheranno domenica a Lugo ore  con il Ravenna Rugby un derby quanto mai atteso nel Campionato Regionale di Serie C.

I Saviors quest’anno non hanno obiettivi particolari se non consolidare la squadra che ha avuto molte novità, dal cambio di allenatore – Davide Valdinoci sostituisce Vito D’Agostino – al ritiro di un numero importante di “senatori” che nella scorsa stagione hanno fatto la differenza.

Nei primi incontri sono giunti risultati che inducono all’ottimismo, con la vittoria per 18-17 col Giacobazzi Modena seconda squadra, la sconfitta per 20 – 12 in casa Guastalla e il largo successo per 0 – 65 con la squadra del Giallo Dozza, società sportiva nata all’interno del carcere della Dozza di Bologna.

Il prossimo turno sarà un vero e proprio test match, dove si affronterà il Ravenna, unica squadra che lo scorso anno ha espugnato Molino Cento a Cesena; la tensione agonistica è senz’altro elevatissima e la preparazione dell’incontro è stata svolta con intensità e partecipazione, in attesa di vedere cosa succederà in campo.

Il Ravenna è reduce da una brillante vittoria (32-13) con i cugini/avversari del Romagna seconda squadra, franchigia alla quale partecipano; una sconfitta di misura (26-24) col Giacobazzi Modena, e registrando un incontro in meno riferito al Giallo Dozza. Nonostante ciò la squadra è sicuramente fra le favorite per la vetta del girone, avendo giocatori che possono vantare una valida amalgama fra l’esperienza di alcuni e l’esuberanza talentuosa dei giovani.

Quarta giornata 14/12/25

Rugby Colorno – Rugby Guastalla

Faenza Rugby - Romagna RFC

Giallo Dozza – Giacobazzi Modena

Ravenna – Saviors Social Rugby

CLASSIFICA alla terza giornata

Faenza Rugby 11,  Rugby Guastalla e  Giacobazzi Modena 10,  Saviors Social Rugby 9,  Romagna RFC 9,  Ravenna Rugby 7,  Rugby Colorno 1,  Giallo Dozza 0.

(Michele Messina)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...