lunedì 28 aprile 2025

RUGBY SERIE C - LOMBARDIA/ I Centurioni chiudono la Conferenze con la vittoria con il Milano Sud.

 

Centurioni implacabili a Milano:
vittoria esterna che chiude la conferenza

 

MILANO - I Centurioni chiudono con una vittoria la fase di conference del campionato di Serie C, espugnando il Campo Comunale Don Sturzo di Milano con il punteggio di 14-19 contro il Milano Sud Rugby. Una prestazione che conferma l'ottimo momento della formazione rossoblù in questa seconda fase di stagione, che ha ancora da regalare l'ultima giornata del campionato di C.








La partita si sviluppa sui binari dell'equilibrio nei primi minuti, con i Centurioni che al 15' hanno l'opportunità di sbloccare il risultato, ma Ricchini non trova i pali su calcio piazzato. Il vantaggio arriva comunque al 25' quando la potenza del pack rossoblù permette a Cela di schiacciare in meta, con Ricchini che questa volta centra la trasformazione. Il primo tempo si chiude con un tentativo del Milano Sud, neutralizzato dall'efficace difesa ospite che blocca l'ovale in una palla tenuta alta.








Nella ripresa particolarmente, nonostante un ritmo non sostenuto, i Centurioni si dimostrano cinici. Al 5' è Zanetti a finalizzare una perfetta azione da touche nei 22 metri avversari. La partita sembra complicarsi al 25' quando Hasnabi riceve un cartellino giallo, ma paradossalmente è proprio in inferiorità numerica che i rossoblù trovano la terza meta: da un calcio di punizione battuto rapidamente, Ricchini serve Cedoni che resiste al placcaggio e schiaccia in meta.

Nel finale il Milano Sud approfitta di un comprensibile calo di concentrazione degli ospiti e accorcia le distanze con due mete, al 30' e al 37', la seconda delle quali propiziata da un fortunoso rimbalzo dell'ovale. Il risultato finale di 14-19 premia comunque la maggiore concretezza dei Centurioni.

SERIE C - Conferenza
MILANO RUGBY SUD – CENTURIONI 14-19
MILANO RUGBY SUD: Cozzaglio; Boneschi., Rivolta, Fragnelli, Colombo; Rovaris, Tamborini; Affronti, Galofaro, Abdel; Gaeta, Poma; Mollo, Perez, Ragosa. A disposizione: Chibelli, Greppi, Montanari, Geremia, Loria, Reali, Valvassori. Tutto Bonuomo
CENTURIONI: Pini; Pintossi, Guerini, L. Dacosi, Vertua; Ricchini, Damioli; Di Cesare, Zanetti, Cavagna; Cela, Dridi; Gamba, Mino, Hasnabi. A disposizione: M. Dacosi, Paolucci, Ricchini, Valenti, Cedoni, Perini, Collio. Tutto. Zanchigiani.
Marcatori: pt 25'm Cela, tr Ricchini 0-7, 5'm Zanetti, tr Ricchini 0-14, 25'm Cedoni 0-19; st m Rivolta tr Cozzaglio 7-19, 37' m Galofaro, tr Cozzaglio 14-19

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...