SPLENDIDO SPLENDENTE, non ci sarebbe altro da dire di questo Genoa vittorioso a Bologna per tre reti ad una, e così all’ultima giornata del Campionato di Serie A ENILIVE Patrick Vieira si è tolto anche questa soddisfazione!
(Il Genoa a Bologna con in piedi da sin. Junior Messias, Koni De Winter, Jean Onana, Sebastian Otoa, Benjamin Siegrist, Mattia Bani, sotto accosciati da sin. Patrizio Masini, Vitor Vitinha, Lorenzo Venturino, Aaròn Martìn e Brooke Norton-Cuffy)
Sara’ stata anche una partita che non poteva modificare un granchè la classifica finale, ma la conferma del tredicesimo posto assoluto, ad un soffio da Udinese e Torino, conferma il buon lavoro portato avanti dal tecnico transalpino. Vieira aveva trovato a suo tempo una squadra in piena zona retrocessione, in crisi societaria, con un nugolo di atleti infortunati, e la risposta tecnica è arrivata gradualmente, tanto che a quattro giornate dalla conclusione del torneo nazionale la matematica certezza di salvezza dalla retrocessione si è concretizzata.
(In azione il londinese Norton-Cuffy in avanzamento contro il Bologna)
Ovviamente l’avvento del neo presidente Dan Sucu ha risollevato tutto l’ambiente compresa la tifoseria, ed ha concesso nuovi stimoli ai giocatori. Sono arrivati risultati positivi nei confronti con le dirette avversarie, tutte molto preparate in ogni caso, rendendo dura la vita agli “squadroni” e mai cedendo pesantemente come invece era successo qualche volta l’anno scorso. Insomma per i rossoblu’ questa è stata una stagione agonistica da incorniciare mirando al futuro con una grande speranza: occupare un posto in classifica idonea alla Citta’ di Genova, alla “calda” tifoseria che nei test casalinghi ha sempre superato le 32.000 presenze, con esclusione ovviamente della partita a porte chiuse con la Juventus.
(Lorenzo Venturino, classe 2006, l'eroe della giornata con una splendida doppietta ha meritato ampiamente il Player of the Match, e per lui rimarra' un indelebile ricordo)
Intanto da Bologna il Genoa ha potuto esprimersi senza il timore reverenziale di un avversario indubbiamente piu’ tecnico, ma probabilmente già troppo con la mente rivolta al prossimo Campionato. Note positive dallo stadio Renato Dall’Ara? Intanto le tre reti- tre messe a segno da Vitinha, autore di uno splendido gol (una vera bomba) e ribadiamo un Vito finalmente inserito in formazione nel suo ruolo naturale, e addirittura una incredibile quanto stupenda doppietta del diciottenne genovese Lorenzo Venturino, che dopo la prima segnatura ha versato lacrime di gioia! Venturino player of the match e il contratto con il club rossoblu’ sembra essersi concretizzato sino al 2029! (rr)
- foto di GENOA CFC TANO PECORARO -




Nessun commento:
Posta un commento