venerdì 30 maggio 2025

RUGBY GIOVANILI/ A Roma 600 bambini minirugbisti al "Peppe Brucato".

Tutto pronto per la 35a edizione del torneo di rugby “Peppe Brucato”

600 bambini tra i 3 ei 10 anni sono pronti a riempire i campi da rugby del SapienzaSport di Roma. Con loro anche la squadra inclusa del Progetto Rugby-Autismo di Primavera Cares APS.

 

Domenica 1 giugno a Roma si terrà una giornata dedicata al rugby e alla solidarietà con bambini tra i 3 ei 10 anni in campo insieme ai protagonisti del Progetto Rugby-Autismo . A partire dalle ore 9.00 presso il Centro Sportivo SapienzaSport prende il via la 35° edizione del torneo “Peppe Brucato” , evento di rugby organizzato dalla US Primavera Rugby , realtà che da oltre 49 anni promuove il rugby ei suoi valori.


16 club, 42 squadre, 12 campi da gioco per oltre 600 atleti con età compresa tra i 3 ei 10 anni in campo per divertirsi giocando . Sono solo alcuni dei numeri della trentacinquesima edizione della storica manifestazione dedicata ad uno dei pionieri del rugby romano, Peppe Brucato, che vedrà impegnati bambini e club provenienti dalle regioni Lazio, Abruzzo e Campania dalle Prime Mete alla Under 10 .

Un'intera giornata dedicata al rugby dei più piccoli, vera forza e motore del movimento rugbistico nazionale, una grande opportunità per vivere le emozioni dello sport nella sua espressione più pura.

Prima delle finali, alle 14:30 sul campo principale dell'impianto sportivo SapienzaSport, il consueto allenamento della squadra inclusiva del Progetto Rugby-Autismo , promosso da Primavera Cares APS , associazione del Terzo Settore che si dedica alle diverse attività sociali che coinvolgono Rugby e Solidarietà. Nato in modo naturale nel 2012 con pochi ragazzi, l'attività coinvolge oggi oltre 50 partecipanti e altri volontari, che si incontrano ogni sabato sui campi da gioco di Roma e di Morlupo, sedi della US Primavera Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...