martedì 27 maggio 2025

RUGBY GIOVANILI + OLD/ Tutti i risultati del Biella Rugby Club.

UNDER 18

25.05.25 Biella Rugby v Rugby Viadana 27-28 (22-21) – finale 5°/6° posto Elite 2

Marcatori. Mete: Salussolia, Mosca, Rava (2). Trasformazioni: Salussolia (2). Punizioni: Salussolia.

Biella Rugby: Pagliano; Parnenzini (50’ Formigoni), Pavesi, Meneghetti, Rava; Salussolia, Bocchino; Chtaibi, Rossi (cap.),Mosca; Novani (42’ Perju), Avanzi; Pacchiarotti, Curatolo (47’ Bredariol), Silvestrini.

Emilio Vezzoli, coach: “Finisce 27 a 28 l’ultima partita della stagione. Under 18 che scende in campo mettendosi in gioco dal primo all’ultimo secondo del match, ma la volontà non è bastata per vincere. Certamente non è da considerarsi una sconfitta, se non per il punteggio; nessun rimpianto per il tempo passato con i ragazzi”.

UNDER 16

25.05.25 a Biella “Torneo Gialloverde”


Classifica. Biella Rugby, Rugby Milano, R. Milano Sud, Rugby San Donà, VII Torino, Bassa Bresciana, A&U Milano, Cus Milano, Falchi Lomellina.

Biella Rugby: Grillenzoni; Ubertino, Baiguera, Vitta, Dal Molin; Bertone, Pizzarelli; Ghilardi, Defilippi, Vatteroni; Protto, Zavarise; Borio, Ferro, Rossi. A disposizione: Ruffa, Piazza, Apollonio,  Di Girolamo, Ben Alilou, Ubertalli.

    (Le due foto pubblicate sono di Antonio Mantovan)

Andrea Caputo, coach: “È stata quasi una cavalca trionfale quella della nostra under 16: quattro minipartite giocate, con due sole mete subite, hanno permesso ai ragazzi di vincere il torneo. Bene tutti e il prossimo fine settimana tutti a Livorno”.

UNDER 14

24.05.25 a Ivrea (To) Raggruppamento seven

Partecipanti. BRC, Ivrea, Stade Valdotaine, Volvera

Biella Rugby 1: Siletti, Bolzoni; Gobbi; Paggio, Squara, Buda, Mercandino. A disposizione: Pavanetto, Scanavino.

Biella Rugby 2: Bocca, Balducci; Poli; Armenia, Squara, Botto Poala, Girardi. A disposizione: Mercandino, Bora, Succio.

Edo Romeo, coach: “Buona prestazione dei ragazzi di tutte e due le squadre che hanno disputato la finale per il primo e secondo posto del torneo”.

UNDER 12

25.05.25 a Rovato, Torneo Città di Rovato con: Brc, Rovato, Dragoni Costanza, Botticino, Cernusco, Brixia, Centurioni

Biella Rugby: Andreotti, Baiguera, Bianco, Caneparo, Chiodelli, Finotto, Gnesotto, Guerrini, Leonzio, Mantovani, Milotta, Piacenza, Racanelli, Scaramal, Tagliabue, Valente, Vella.

Francesco Casini, coach: “Non il fine di stagione che speravamo. Non un’ottima prestazione per i ragazzi, ma un decimo posto meritato per quello che si è visto in campo. Troppa individualità, poco gioco di squadra e poco sostegno, c’è ancora tanto da lavorare”.

UNDER 10

25.05.25 a Rovato, Torneo Città di Rovato con: Brc, Centurioni, Villa Panphili, Botticino, West Verona, Rovato, Oggiono.

Biella Rugby: Bertone, Bolla, Lacagnina, Oldrini, Pegoraro, Poverello, Sciuto, Serio, Sormani, Tubia.

Francesco Casini, coach: “I ragazzi presenti hanno tirato fuori tutta la grinta per questo ultimo impegno stagionale, super soddisfatto dell'attitudine e della concentrazione dimostrata dai ragazzi che vincono tutte le partite e pareggiano la finale primo e secondo posto. Penalizzati dalla differenza mete che vede West Verona a +9, mentre noi ci fermiamo a +8 che decreta un secondo posto che sa comunque di successo. Bravi tutti, il miglior modo per terminare la stagione”.

OLD

24.05.25 Asti v Biella Rugby 5-35

Marcatori. Mete: Ceccato, Clerico, Mainardi (2), Grillenzoni, Valenti, Messina.

Biella Rugby: Grillenzoni; Grandi, Fozzato, Messina, Pozzati; Ceccato, C. Iacobellis; E. Iacobellis, Heery, Tagliabue; Revolon, Mainardi; Vatteroni, Martino, Cocimano. A disposizione: Maffeo, Guadagnuolo, Raisi, Valenti, Torre, Fusaro, Clerico, Givone, Andreotti, Ramella Pollone.

Silvio Ceccato, coach: “Ottimo modo di finire il campionato, una bella vittoria portata a casa con un bel gioco di squadra e con la concentrazione giusta per tutta la partita. Sono molto contento perché ho visto giocatori nuovi entrare in campo con la giusta attitudine

Daniele Vatteroni, TM: “Finiamo il nostro girone al quarto posto su otto, contentissimo di tutto il gruppo, che durante la stagione ha dimostrato attitudine, disciplina e bella tecnica. Possiamo solo migliorare. Oltre al bel gruppo di amici iniziamo anche ad essere una bella squadra”.

Classifica finale girone Nord Ovest. Brescia punti 30; Rovato 26; Monza 25; Biella 19; Como 16; Bergamo 7; Torino 6; Asti 2.

(PaolaGiacchetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...