venerdì 5 luglio 2024

BEACH RUGBY/ A Marina di Ragusa terza tappa del Beach Italiano.

 

A Marina di Ragusa la terza tappa del Beach Rugby siciliano

Grande festa in programma il prossimo 6 Luglio.

La spiaggia adiacente al Porto Turistico, location della sfida che vedrà impegnate le selezioni siciliane


La spiaggia accanto al Porto Turistico di Marina di Ragusa protagonista della terza e ultima tappa siciliana del circuito Beach Rugby della Fir, in vista delle finali in programma a Paestum, in Campania.

Appuntamento il 6 Luglio, a partire dalle 15, con le sfide tra le selezioni siciliane maschili e femminili e il gran finale con Terzo Tempo e festa conclusiva al Spuma Beach Club, dalle 22.

"Il Beach Rugby - sottolinea il presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Dinatale - è, per noi, il modo migliore per proseguire, anche durante i mesi estivi, la nostra attività agonistica. D'altra parte i nostri ragazzi non smettono mai di allenarsi e, quindi, confrontarsi con le altre selezioni siciliane, all'insegna, prima di tutto, del divertimento e dell'entusiasmo, è davvero importante".


(In foto Erman Dinatale)


"Sarà davvero una grande festa del divertimento - sottolinea Paolo Sartorio, vicepresidente del Ragusa Rugby - aperta a quanti vorranno apprendere i primi rudimenti del nostro sport o, più semplicemente, a chi vuole passare un pò di tempo in totale relax, in spiaggia".

Momento importante, come detto, anche a livello agonistico.

I_maledetti_beachrugby di Catania, i Cucini di Messina, il Syrako, le Stones di Catania, con conferme attese da Cosenza e Briganti, le selezioni che daranno vita alle sfide sulla spiaggia.

Peraltro, proprio la selezione femminile del Ragusa Rugby guida, al momento, la classifica siciliana, con ottime possibilità di raggiungere le finali nazionali.

Il Terzo Tempo sarà offerto da Despar Sicilia. A sostenere la manifestazione Ag Generali Ragusa Teocrito, Abiomed Naturosa, Giron Viaggi, che metterà a disposizione un soggiorno ciascuno per le selezioni maschili e femminili che vinceranno la tappa iblea.

Presente anche Haami, dispositivi professionali per la sanificazione e purificazione, con un dispenser di acqua e, infine, Antudo - Ride Future, che con i suoi monopattini garantirà gli spostamenti per gli atleti.

Sponsor etico della manifestazione, Avis Ragusa 1, che fornirà le bottigliette d'acqua ai partecipanti, invitando, tutti, nel rispetto dell'ambiente, a non buttarle per evitare consumi di plastica ulteriori.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD/ Gli Old dei Pirati di Livorno pronti per gareggiare nel torneo regionale.

  Otto sono le squadre inserite nel campionato Old toscano , che, anche in questa stagione 2024/25, daranno vita ad un girone all’italia...