mercoledì 30 ottobre 2019


 Rugby Forlì 1979 – Sitav Rugby Lyons 23-29
Sitav Rugby Lyons: Groppelli N, Rivetti, Dallavalle, Di Lucchio, Rattotti, Spezia (vcap), Efori, Bedini (cap), Cazzarini, Valeri, Bassi, Pozzoli, Greco, Borghi, Groppi. A disp: Cantù, Groppelli, Resi, Tasha, Dhima, Molinari
Marcatori Lyons: 21’ mt Borghi tr Groppelli N (5-7), 30’ mt Spezia tr Efori (8-14), 44’ mt Di Lucchio (13-19), 15’ mt Greco tr Efori (13-26), 22’ cp Groppelli N (16-29)
Due partite e dieci punti in classifica: da questo riparte la nostra formazione cadetta, capace di piegare la resistenza del Rugby Forlì, che nella scorsa stagione era arrivato a giocarsi la Poule Promozione nella seconda fase del campionato. L’organizzazione di gioco e la confidenza non sono ancora dei migliori, ma il cammino è ancora lungo e per i ragazzi di Simone Bossi le occasioni per crescere non mancano.
Nella prima frazione la partita è molto equilibrata, con i bianconeri che hanno più possesso ma concretizzano poco, mentre il Forlì si dimostra squadra ben organizzata, a cui è difficile togliere il possesso palla e che mette in difficoltà la difesa Lyons anche al piede. Due mete per parte all’intervallo, con Borghi e Spezia a marcare per i Lyons, ma la differenza è nel piede dei calciatori bianconeri che centrano la trasformazione in entrambe le occasioni per il vantaggio momentaneo.
Nella ripresa, pur ancora con meccanismi imperfetti, i bianconeri scavano il solco decisivo nel primo quarto d’ora, ritrovando anche superiorità in mischia chiusa oltre che in rimessa laterale, e mette sotto i propri avversari con le mete di Di Lucchio e Greco, insieme anche ad un cartellino giallo per i padroni di casa. La formazione Romagnola cerca di rimettersi in gioco nel finale segnando anche un drop, ma riesce a strappare solo un punto di bonus difensivo con una meta allo scadere: un punto comunque prezioso che smuove la classifica.
Ora per i Lyons è in arrivo quella che potrebbe essere la sfida più difficile del girone, contro il Reno Bologna in trasferta. La formazione del capoluogo emiliano è appena retrocessa dalla Serie B ed è in vetta alla classifica come i Lyons, ma con una miglior differenza punti. I giovani leoni dovranno sfornare una prestazione decisamente migliore di quelle finora offerte per aggiudicarsi questo big match.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...