sabato 26 ottobre 2019


L'Amatori Rugby Alghero va a caccia dei primi punti stagionali sul campo del Parabiago. Domani è in programma la seconda giornata del Girone 1del campionato di Serie A.
La formazione algherese è reduce dalla sconfitta interna con il Cus Torino mentre i lombardi hanno guadagnato quattro punti in casa dei Centurioni Rugby


Dopo la falsa partenza in casa con il Cus Torino, l’Amatori Rugby Alghero è attesa dalla trasferta in terra lombarda per affrontare il Parabiago.
La gara si giocherà in anticipo con inizio alle 12.30.
Gli algheresi, come detto, sono reduci dalla sconfitta interna con i torinesi del Cus(7-30)e vogliono trovare riscatto e primi punti stagionali. 
Nella partita d’esordio, nonostante la sconfitta, si sono viste anche diverse cose positive, così come si è notata la mancanza di confronti con squadre di pari livello nella pre- season. 
Diversi i nuovi innesti sono andati a comporre la rosa algherese. Rosa che deve ora trovare la giusta amalgama per proseguire al meglio questo cammino in un girone, quello 1, che si presenta difficile e con squadre competitive.


(ph Marco Dettori)



L’avversario della seconda giornata è il Parabiago che, all’esordio, ha vinto in casa dei Centurioni Lumezzane con il punteggio di 15-33, dimostrandosi squadra in forma allo start.
La formazione lombarda si è piazzata dietro le due prime, Cus Torino e Biella che hanno guadagnato anche il bonus e si sono sistemate in vetta con 5 punti. Parabiago che divide la seconda posizione con l’altra piemontese, Settimo Rugby Torino. 
Sarà importante per Bortolussi e i suoi, ancora fermi a 0 punti, cercare di non commettere gli stessi errori della prima gara. Il campo del Parabiago non è mai stato un campo facile dove andare a raccogliere punti ma l’Alghero sa che può e ci deve provare. 
Arbitrerà l’incontro la signora Maria Beatrice Benvenuti di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...