giovedì 31 ottobre 2019


Frascati (Rm) – Primo successo stagionale per la nuova Under 14 maschile del Rugby Frascati Union 1949. I ragazzi di coach Alessio Ascantini, sabato scorso, hanno violato il campo del Civitavecchia in maniera larga e convincente (44-25) dopo due partite senza vittoria. “La squadra si era già ben comportata soprattutto nel “derby” coi Lupi Frascati della prima giornata, quando aveva perso di misura – fa notare Ascantini - Più complicata era stata la partita col Tivoli in cui era arrivato un k.o. abbastanza netto. Sabato scorso i ragazzi hanno giocato una gara attenta e alla fine hanno conquistato un meritato successo”. D’altronde il gruppo tuscolano deve ancora compiere passi avanti a livello di intesa: “Questa squadra ha bisogno di un po’ di tempo per trovare la giusta amalgama e il necessario spirito di squadra perché i ragazzi sono alla prima esperienza insieme. Giocando tante partite, questa intesa si affinerà. Nel prossimo week-end, però, il campionato osserva un turno di riposo e si riprenderà dal 9 novembre, ma nel 2020 abbiamo anche l’obiettivo di far partecipare questo gruppo a qualche torneo fuori regione: sarebbe un’esperienza importante per questi ragazzi”. 
Ascantini prosegue a lavorare per il Rugby Frascati Union 1949 anche nelle scuole e in tal senso a breve ci sarà un’iniziativa molto interessante: “Il 16 novembre porteremo alcuni bambini e ragazzi delle scuole del territorio a L’Aquila per vedere la Nazionale femminile sfidare il Giappone. Parteciperanno alunni (e anche qualche insegnante, ndr) della scuola media “Falcone” di Grottaferrata, ma anche del liceo “Cicerone” e delle elementari “Lupacchino” e “Villa Sciarra” di Frascati. Un modo come un altro per far conoscere ancora meglio la nostra disciplina ai giovani del territorio”.
Intanto nello scorso week-end è arrivato anche il primo successo della prima squadra maschile che milita in serie C: i ragazzi dei coach Luciano Bronzini e Claudio Girini hanno vinto 25-17 sul campo del Montevirginio e nel prossimo week-end ospiteranno l’Anzio che ha vinto entrambe le partite disputate fin qui. Un match che s’annuncia molto complicato e al tempo stesso affascinante.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...