mercoledì 30 ottobre 2019


Il Trento beffato ancora per un punto, l'Oltrefersina non riesce ad avere ragione dei Leoni del Nord Est. La seconda giornata di campionato è ancora una volta avara di soddisfazioni per i colori provinciali. (Fotoservizio Daniele Panato)

 Tanto Trento quanto Oltrefersina si sono dovute ancora una volta arrendere ai rispettivi avversari. Chi mastica molto amaro sono i gialloblù di coach Soldani, ancora una volta superati di un punto nei minuti finali. Chiamala sfortuna, chiamala mancanza di disciplina e precisione, chiamala mancanza di esperienza ma una volta in più la vittoria sfugge per pochissimo. Alla sconfitta con il Villadose nel match di esordio, alla prima in casa è seguita anche quella con l'Altovicentino. Sul campo di via Fersina i due XV hanno dato vita a una partita bellissima sempre incerta e con molti ribaltamenti di fronte e di risultato. Alla meta iniziale di capitan Cuka, i veneti hanno risposto con due calci piazzati e la marcatura a metà del primo tempo con cui si sono portati sul 7-13 che ha chiuso la prima frazione. In apertura di ripresa le due mete dei tre quarti Panza e Broll in successione hanno illuso il Trento perché con altrettante segnature il Rav si è di nuovo portato avanti sul 19-27. 
Sugli sviluppi di una maul i padroni di casa hanno accorciato con Pocher (24-27) prima di una nuovo sfondamento degli ospiti per il 24-32. Nel finale la nuova meta di Della Sala fissa il risultato sul 31-32. Senza più tempo per provare un ulteriore assalto, il Trento esce ancora sconfitto di misura, questa volta i punti sono due ma sono una magrissima consolazione.
Non se la passa meglio l'Oltrefersina che cade in casa contro i Leoni del Nord Est che ancora una volta espugnano il campo di Vigalzano. Questa volta non c'è stata la pioggia a rendere imprevedibile la partita e i veronesi di San Bonifacio nel complesso hanno meritato la vittoria. Al contrario di quanto è avvenuto a Trento le protagoniste sono state le due difese, che hanno chiuso agli avversari ogni varco e spento ogni velleità di schiacciare il pallone oltre la linea di meta anche nei tratti di gara in inferiorità numerica. A favore dei Leoni ha giocato la maggior disciplina e aver concretizzato quattro calci piazzati per lo 0-12 finale che inchioda i rossoverdi in fondo alla classifica.
Risultati Serie C1: 
West Verona – Villadose 14-25
Frassinelle – Monselice 12-13
Trento - Altovicentino 21-32
Classifica: Altovicentino 9, e Monselice 8, Villadose* 6, Trento 3, Frassinelle 1, West Verona* -11.
*4 punti di penalizzazione
**12 punti di penalizzazione
Risultati Serie C2:
Oltrefersina – Leoni del Nord Est 0-12
Excelsior – Patavium 73-13
Scaligera Valeggio – Piazzola 12-15
Classifica: Leoni del Nord Est 8, Excelsior 6, Patavium e Scaligera Valeggio 5, Piazzola 4, Oltrefersina* -4.
*4 punti di penalizzazione.

(Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...