sabato 29 marzo 2025

RUGBY SERIE A2/ La capolista TIESSE Calvisano ospita l'Unione Monferrato.


Domani, domenica 30 marzo 2025, il Tiesse Robot Calvisano accoglie alle ore 15,30 sul prato del San Michele il Monferrato. La gara è valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Il costo d’ingresso è di 5 euro, gratis gli Under 18. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa. 

Quando mancano tre giornate alla conclusione della stagione regolare, i guerrieri longobardi restano al comando della classifica con un margine di otto punti di vantaggio sull’inseguitore VII Torino. Per essere sicuro di accedere ai play-off il Calvisano non deve in alcun modo rallentare la sua corsa. 

Nella gara d’andata disputata contro il Monferrato ad Asti il Tiesse Robot vinse 36-3. Ricordiamo che i piemontesi in questa stagione sono ancora a secco di vittorie e attualmente occupano l’ultima posizione della graduatoria con un solo punto conquistato. 

“Rispettiamo il Monferrato che è una squadra che parte sempre forte – afferma alla vigilia l’allenatore Mattia Zappalorto – ha sempre bisogno di fare punti pesanti per non rendere matematico l’ultimo posto e quindi ci aspettiamo una gara dura”. Coach Zappalorto sottolinea il fattore San Michele. “L’indisponibilità di qualche atleta permette ad altri di mettersi in mostra – risponde – giocare in casa è poi sempre speciale”. 

L’unico nostro focus è cercare di ottenere la vittoria – aggiunge l’allenatore degli avanti David Dal Maso (foto) – Monferrato è una squadra che possiede tanta esperienza in mischia e dunque mi aspetto una grande battaglia davanti”.

Questa la formazione scelta dallo staff tecnico dopo la rifinitura di ieri sera. Uno schieramento diverso rispetto a quello di sabato scorso a Noceto. Nel pack giallonero il pilone sinistro è Cristini, a destra Ferrari sostituisce lo squalificato Barbotti e a fare da tallonatore c’è il classe 2005 Bottacin. In seconda linea la coppia è costituita da Garcia e Shevchuk mentre in terza linea i due flanker sono il classe 2006 Mori e Berardi. Come numero 8 agisce Maurizi. In mediana le chiavi della mischia sono affidate a Lazzaroni e all’apertura c’è Bruniera. La coppia di ali è formata da Romei e Izekor mentre al centro il duo è composto da capitan Regonaschi e Nicosia. Infine, in posizione di estremo spazio sempre a Bronzini. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Gavazzi, Caravaggi, Manente, Gabana, Zanetti, Federico Consoli, Michele Consoli e Gustinelli.

La formazione:
Bronzini, Izekor, Nicosia, Regonaschi ©, Romei, Bruniera, Lazzaroni, Maurizi, Berardi, Mori, Shevchuk, Garcia, Ferrari, Bottacin, Cristini.

In panchina:
Gavazzi, Caravaggi, Manente, Gabana, Zanetti, F. Consoli, M. Consoli, Gustinelli. 

La direzione di gara è affidata al signor Erasmus di Treviso.

PHOTOCREDIT: Debora Pini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...