martedì 25 marzo 2025

RUGBY GIOVANILI/ Minirugby del Sanremo in campo a Pian di Poma e Roncadelle (BS)

                                           SANREMO RUGBY

Under 12 e Under 14 del Sanremo Rugby in campo tra Pian di Poma e Brescia.


Le formazioni del Sanremo Rugby si sono divise nel fine settimana tra il campo di Pian di Poma e la trasferta in terra bresciana sul campo dell’Oltremella.

La Under 12 ha ospitato sul campo di casa il raggruppamento con Imperia, Savona e Reds, mentre l’Under 14 ha disputato a Roncadelle (Brescia) il torneo con Oltremella, Calvisano e Levrieri.

“Nell’ultimo periodo ci siamo concentrati molto sull’aumentare il ritmo di gioco, anche in previsione del nostro Festival del Rugby, dove l’asticella si alzerà notevolmente e incontreremo squadre provenienti da tutta Italia e non solo - così Manuel Calabrò, tecnico dell’Under 12 - in attacco eravamo organizzati molto bene, c’è stato un buon gioco di squadra e abbiamo reso il gioco più frizzante con l’utilizzo di qualche calcio che ha portato i suoi frutti.

Un po’ meno bene la difesa, ed è su questo che ci concentreremo in queste poche settimane che ci dividono dall’evento più atteso dell’anno”.

“Abbiamo portato a casa il bottino pieno dal campo, siamo molto orgogliosi di come i ragazzi sono scesi in campo sin dal primo istante, con la giusta mentalità e grinta - aggiunge Diego Capelli, allenatore dell’Under 14 - abbiamo visto belle cose, tenendo bene in difesa e portando il nostro gioco in attacco. La nottata insieme ai ragazzi dell’Oltremella e la visita a Brescia hanno fatto sì che il weekend non fosse ricco solo per i risultati, ma anche per un’esperienza completa. Grazie ai padroni di casa dell’Oltremella e al Calvisano per la sportività e l’accoglienza”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...