sabato 6 dicembre 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - NEWS/ Notizie dall'Ordine dei Giornalisti della Liguria.


GIORNALISTI LIGURI SOTTO VIGILANZA, ORDINE E ASSOCIAZIONE INCONTRANO LA QUESTORA DI GENOVA

 

Genova. Da diversi mesi cinque cronisti liguri sono costretti a vivere sotto vigilanza per le intimidazioni degli ultrà genovesi. Per questo motivo una delegazione dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, dell’Associazione Ligure Giornalisti e del Gruppo Cronisti Liguri ha incontrato la questora di Genova Silvia Burdese, i vertici della Digos e la portavoce dalla questura. Nel corso dell’incontro si è anche parlato del rapporto stampa/polizia alla luce delle problematiche emerse in queste ultime settimane. Tommaso Fregatti, presidente Odg Liguria e Katia Bonchi, presidente Gruppo Cronisti Liguri hanno ribadito la necessità di tornare ad aprire ai cronisti distretti e commissariati e di ripristinare il punto stampa giornaliero che era attivo prima del Covid. 

Matteo Dell’Antico, segretario Alg e Andrea Leoni, vicepresidente dell’Odg Liguria, invece, hanno sottolineato di permettere ai colleghi di svolgere il proprio lavoro in sicurezza sia allo stadio che in strada e di poter documentare i fatti con immagini e video.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...