sabato 1 novembre 2025

RUGBY SERIE A2/ Giacobazzi in Sardegna per sfidare la corazzata Alghero


Trasferta isolana per i biancoverdeblù, reduci dal pari con Stade Valdotain

Il Giacobazzi vola in Sardegna per affrontare una delle corazzate del campionato. In anticipo rispetto al resto del programma del terzo turno, i biancoverdeblù di coach Guareschi se la vedranno con l’Amatori Alghero, squadra ambiziosa e costruita per l’alta classifica.







Dopo la sconfitta di Lecco e i segnali incoraggianti arrivati dal pari con Stade Valdotain, si alza l’asticella per il Modena, come spiega l’ala Pietro Trotta, tra i protagonisti di questo inizio stagione con tre mete realizzate: “La scorsa stagione nessuno è riuscito a violare il campo di Alghero e questo dato ci fa capire il grado di difficoltà di questa partita. Stiamo iniziando a conoscere la categoria, stiamo imparando dai nostri errori e la partita con l’Amatori deve essere un ulteriore step nel nostro percorso di crescita. Domenica scorsa nei 20 minuti finali del primo tempo siamo andati in confusione e questa cosa non deve più capitare, nella gestione della partita dobbiamo essere più maturi e lucidi, magari più ‘brutti’, ma più efficaci. Possesso territoriale, gestione e disciplina devono essere i punti fermi del nostro piano gara, dobbiamo come evitare di lasciare a loro l’iniziativa e ridurre al minimo gli errori. E sarà lo stesso ogni domenica perché la serie A è così, il ritmo è alto, si gioca tanto e ogni sbavatura si paga: è impegnativo e faticoso, ma anche molto più stimolante”.








Questo il XV schierato al via da coach Guareschi: Mazzi; Incerti, Orlandi, Malagoli, Trotta; Zerbini, Esposito; Bellei M., Flores, Operoso; Venturelli M., Zanni; Malisano, Benassi, Morelli (a disposizione: Rodriguez, Milzani, Rizzi, Cojocari, Venturelli L., Lloyd, Righi Riva, Petti). Arbitra Giacomo Favorini (Perugia), assistenti Federico Uccheddu (Nuoro) e Massimiliano Lui (Nuoro), fischio d’inizio alle 15.

Serie A, girone 2 – 3° turno: Cus Milano-Stade Valdotain, Alghero-Giacobazzi Modena, Amatori Union Rugby Milano-Piacenza, Noceto-Rugby Milano, Lecco-Rugby Parma.

Classifica: Parma, Piacenza 10, Rugby Milano 6, Lecco, Cus Milano, Giacobazzi Modena, Stade Valdotain 4, Alghero, Noceto 1, Amatori Union Rugby Milano 0. 

(foto di Sara Bonfiglioli)

 - Luca Beltrami - 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A 1/ Parabiago espugna il "San Michele" del TIESSE Calvisano!

I Galletti chiudono l’anno nel migliore dei modi, vincono A e C! Parabiago,   Un weekend pieno di emozioni e di soddisfazioni quello che h...