venerdì 14 novembre 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - VOLLEY/ A Perugia San Sisto è record di iscrizioni.


Pallavolo San Sisto: è record di iscrizioni

La società presieduta da Maurizio Sargenti ha toccato quota 220 atlete. Il responsabile tecnico Capitini: “Le giovani al centro del nostro progetto in un ambiente sano”

Pallavolo San Sisto, oggi conosciuta come Perugia Volley Team, continua a raccogliere numerosi consensi sul territorio, tanto ormai da essere diventata un vero e proprio riferimento per la disciplina in chiave femminile. Il sodalizio presieduto da Maurizio Sargenti, dirigente di lungo corso e dalla spiccata lungimiranza, nella stagione appena iniziata ha toccato il record di iscrizioni. Dati alla mano sono ben 220 le atlete che hanno aderito al progetto e che dai primi giorni di settembre animano il pala “Paltriccia” di San Sisto e la palestra della vicina scuola media. Un gruppo davvero nutrito e molto giovane, che è stato nuovamente affidato alla cura tecnica del responsabile Roberto Capitini, allenatore di comprovata esperienza. La scelta è stata quella di garantire anche quest’anno la presenza di una prima squadra, militante nel campionato di serie D regionale, fatta esclusivamente da atlete under 18. Poi due formazioni in Seconda Divisione, di cui una formata da giocatrici under 16. Per il resto sono ben 50 i giovanissimi nel minivolley, due le squadre under 12, due under 13, tre under 14 e quattro under 16.

“Abbiamo creato un ambiente - dichiara lo stesso Capitini- dove le ragazze, oltre ad un lavoro qualificato garantito da tecnici esperti, sono ascoltate e trovano comprensione e solidarietà Un ambiente che permette una crescita sana e che insegna il rispetto dell'avversario e del suo valore attraverso una giusta competizione”.

    (In centro foto il Presidente Sargenti con Capitini, Cruciani e Calzone)

LO STAFF

Responsabile tecnico Roberto Capitini - allenatore di 2^ div, U16, U14 e U12.

Andrea Cruciani - allenatore della serie D Green, U16 e 2 U13.

Andrea Madau Diaz - allenatore di una 2^ div, U14 e U12.

Pierluigi Calzone - allenatore di U16 e U14 e preparatore atletico della società.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...