mercoledì 22 ottobre 2025

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 18 dei Lyons incappano in una pesante sconfitta!

 

Parabiago, Stadio “R. Venegoni” – domenica 21 ottobre

Campionato Nazionale Under 18 – I giornata

Rugby Parabiago v Emilbanca Rugby Lyons 78-7 (45-7)

Emilbanca Rugby Lyons: Anelli, Tosciri, Del Fiol, Barbieri (cap), Pagliafora; Petrusic, Isola; Konte, Galuzzi, Binati; Mutti, Tizzoni; Fontanella, Manca, Calabrese

A disposizione: Lombardi, Rancati, Rizzi, Beghi, Tosciri, La Neve

All: Mozzani D, Alfonsi, Molina

Marcatori Lyons: 15’ m Binati tr Petrusic

Cartellini: 4’ giallo Petrusic, 16’ giallo Galuzzi, 60’ giallo Parabiago








L’approdo al Campionato Nazionale è durissimo per l’Under 18, che crolla in casa del quotato Parabiago in una giornata nerissima. Le attenuanti ci sono tutte per i ragazzi di Mozzani, Molina e Alfonsi, ma il passivo rimane davvero pesante per i Leoni, mai in partita e surclassati dagli avversari.

Una serie di infortuni ha martoriato il reparto di prima linea, con tre ragazzi impiegati nei barrage indisponibili, anche per problemi sorti a ridosso del calcio d’inizio. L’atteggiamento della squadra non è mai mancato, cercando di salvare l’onore di fronte a un avversario più forte, che fin dalla prima azione ha trovato punti con efficacia e regolarità. Dopo la prima meta segnata al 1’, a peggiorare le cose è arrivato il cartellino giallo per Petrusic, che ha aperto la strada ai forti padroni di casa per altre due mete. La reazione dei Lyons è arrivata con la meta di Binati al 15’, ma un’altra ammonizione, inflitta a Galuzzi, ha spento gli entusiasmi dei Leoni, che non sono più riusciti a portarsi in attacco con efficacia.








Alla fine il passivo è di 12 mete subite, con già all’intervallo il risultato compromesso sul 45-7.

Giornata storta da archiviare in fretta: la sfida del Campionato Nazionale è quella di confrontarsi con le migliori squadre d’Italia, e i Leoni hanno provato sulla loro pelle il divario da colmare per crescere ancora. Un gruppo che ha già dimostrato di saper raccogliersi e unirsi per superare le più difficili avversità, e che ci aspettiamo possa rialzare la testa già alla prossima gara.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...