mercoledì 29 ottobre 2025

RUGBY GIOVANILI/ Per il Sanremo Rugby minirugby a tutto tondo!

 

Weekend intenso per le formazioni del Sanremo Rugby: biancazzurri impegnati tra Pian di Poma e Recco.

Si è chiuso un altro fine settimana ricco di impegni per le formazioni del Sanremo Rugby.










Sabato, le Under 6, 8 e 10 sono state protagoniste della Festa del Rugby alcampo  di Pian di Poma, così come l’Under 14 (insieme a Reds e Savona), che ha ospitato l’Imperia sul terreno di casa.

Domenica, l’Under 16 (insieme a Reds, Imperia e Savona) ha disputato la propria partita di campionato al campo ‘Androne’ di Recco contro le Province dell’Ovest. Sullo stesso terreno, l’Under 18 (insieme a Imperia) è stata impegnata contro la Pro Recco nel proprio campionato di categoria.










“Siamo molto contenti di aver condiviso con un’altra società il nostro raggruppamento - commenta Angelo Del Mastro, allenatore dell’Under 6 è di fondamentale importanza conoscere altre realtà e potersi confrontare con loro in un clima di gioia e gioco. I bimbi hanno dimostrato grande entusiasmo”.

“È una gioia vedere i nostri ragazzi sorridere e impegnarsi fino all’ultimo - aggiunge l’allenatore dell’Under 8, Flavio Di Malta - siamo al secondo raggruppamento e il gruppo sta crescendo nei numeri e nella qualità del gioco”.

“Una bella giornata di sport, i ragazzi hanno iniziato ad avere un atteggiamento positivo, si sono aiutati e sono contento che il lavoro in allenamento stia dando i suoi frutti - così Stefano Formaggio, tecnico dell’Under 10 - abbiamo anche disputato una seconda fase in cui i nostri si sono mischiati con le altre squadre e hanno giocato senza difficoltà, per il piacere di giocare a rugby. È stata una giornata soddisfacente per i ragazzi e per i tecnici”.








“Once a lion, forever a lion”

“La squadra trova sempre più affinità e si è tradotta in una bella prestazione sul campo - prosegue Diego Capelli, allenatore dell’Under 14 - c’è molto ancora da lavorare, ma la voglia dei ragazzi ci dimostra che stiamo andando nella direzione giusta”.

“Insieme a Savona, Imperia e Reds abbiamo una rosa di 25 ragazzi che a turno sono titolari non solo per capacità, ma anche per rispetto e dedizione - conclude l’allenatore dell’Under 16 e dell’Under 18, Alessandro Viaggi con i più grandi abbiamo giocato contro una formazione molto competitiva e ben attrezzata. È importante ricordare che la specializzazione nel ‘seven’ consente di incrementare le capacità anche nel tradizionale gioco a 15”.

s.s.d. Sanremo Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...