giovedì 23 ottobre 2025

RUGBY SERIE C - LIGURIA/ I Cadetti del CUS Genova partono con una vittoria sulle Vespe Cogoleto.


Campionato Serie C

Cus Genova vs Cffs Vespe Cogoleto  17/5





 

Domenica 19 Ottobre i Cadetti del CUS GENOVA RUGBY hanno fatto il loro esordio nel Campionato di Serie C tra le mura amiche del Carlini- Bollesan.

La compagine biancorossa ha affrontato le Vespe Cogoleto Rugby vincendo per 17-5 (2 mete per Ferrari, 1 per Grassi 1 trasformazione realizzata dal giovanissimo Burlina).

Il livello della partita è stato elevato ed il Cus Genova è riuscito ad imporsi nonostante la forte mischia chiusa degli avversari.









 

Quest'anno la Cadetta si presenta con un elevato numero di giocatori, conseguenza di uno dei principali obiettivi della Società che è “Il Progetto Squadra - Sviluppo Giocatori “.

Per raggiungere questo fondamentale risultato, un importante contributo arriverà da tutti i tecnici coinvolti nelle squadre Seniores.

E da quest'anno lo staff della Cadetta, oltre al granitico Piero Zaami (FOTO SOTTO),  si avvarrà della collaborazione di un ottimo Matteo Parodi (domenica all’esordio come accompagnatore) e di Francesco Avignone, allenatore della mischia.

Una menzione va fatta comunque ai giocatori della Cadetta che già dai primi giorni di allenamento hanno dimostrato serietà e di voler essere un grande gruppo, coinvolgendo anche i “nuovi“ giocatori, compresi i 2006 saliti dall'Under 18.

L’obiettivo agonistico della stagione non sarà quello della promozione in Serie B ma quello ben più strategico ed inclusivo di sviluppare sempre più giocatori, quindi un vero e proprio “progetto Squadra”. 

E ora testa, attenzione e concentrazione alla prossima partita, che vede i Cadetti impegnati nella difficile trasferta del Fontanassa contro il Savona Rugby.


- foto di Laura Casagrande  - 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...