martedì 25 febbraio 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Arriva dal Sud Africa Juan Mostert, il nuovo giocatore del Rovigo Delta.


FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLU JUAN MOSTERT.

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare che il nuovo acquisto per la Stagione 2024/25 è Juan Mostert.

Entra ufficialmente a far parte della rosa della Rugby Rovigo Delta 2024/25 Juan Mostert, mediano di apertura sudafricano, classe 2000. 

192 cm per 91 kg, Juan inizia a giocare a rugby fin da piccolo, nato a Strand, Western Cape in Sudafrica, cresce rugbisticamente nel Western Province. Nel 2021 passa al Maties Rugby Club, team della Stellenbosch University, che milita nella Varsity Cup. Nel 2022 firma con i Bulls e fa il suo esordio nello United Rugby Championship nel match contro le Zebre Parma. Nell’ultima Stagione Sportiva Mostert ha fatto ritorno al Club universitario, il Maties Rugby Club, per completare i suoi studi.

Juan Mostert arriverà a Rovigo venerdì 28 febbraio, in mattinata.

“Ho visto Juan, a livello scolastico, alcuni anni fa e mi ha impressionato. L'anno scorso, dopo che ha lasciato i Bulls, l'ho visto giocare nella Varsity Cup e ho subito pensato che sarebbe stato il giocatore perfetto per Rovigo; prima però voleva terminare i suoi studi in Sudafrica. Dopo aver perso Fisher, Teneggi e Boscolo, stavamo cercando un utility back in grado di ricoprire più ruoli nella linea dei tre quarti. Mostert è un giocatore alto, che ama attaccare la linea del vantaggio ed è forte in difesa, questo rende possibile, per lui, passare da apertura a centro ad estremo, mantenendo lo stesso livello di prestazione. Uno dei suoi punti di forza è il gioco al piede: ha dunque tutte le caratteristiche necessarie per diventare un elemento prezioso per Rovigo in questa ultima fase della Stagione.” – ha affermato il Direttore Sportivo rossoblù Polla Roux.

(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...