mercoledì 10 dicembre 2025

RUGBY SERIE C - LOMBARDIA/ Sfida fra Cadetti, il Parabiago prevale su Milano.


Serie C: un altro tassello nell’ottimo inizio di stagione.

Parabiago -  Il combattutissimo match di Serie C tra Rugby Parabiago e AS Milano si è concluso con il risultato di 47 a 41 per i rossoblù. Una partita equilibrata e ricca di emozioni, in cui entrambe le squadre si sono affrontate con grande intensità, sia in difesa che in attacco.

I cinque punti conquistati dai rossoblù risultano particolarmente preziosi per chiudere al meglio la stagione e guardare con fiducia al prossimo incontro con Crema, che si disputerà al Venegoni – Marazzini domenica prossima.

“Partita sotto controllo dall’inizio alla fine – ci racconta l’Head Coach Juan Pablo Sanchez. In attacco abbiamo fatto sicuramente una buona partita anche se si può fare ancora meglio, perché abbiamo buttato via qualche pallone. Siamo stati superiori a livello fisico, siamo stati superiori in mischia. Lunico campanello dall’allarme è la testa, perché non riusciamo a tenere la concentrazione durante tutti gli 80 minuti. Alla fine abbiamo concesso a loro troppi punti per disattenzioni nostre. Entrando più nel merito, i ragazzi si sono mossi abbastanza bene in attacco, con tanti movimenti studiati in allenamento e così si sono viste delle mete davvero pregevoli.

Dobbiamo cercare di concretizzare di più, essere più collegati in difesa e attacco e anche essere più cinici: ci rilassiamo troppo pensando che porteremo a casa il risultato, ma questa cosa va cambiata, perché le partite che arriveranno più avanti saranno più dure e non potremo permetterci di essere superficiali nell’atteggiamento complessivo. Complimenti comunque alla squadra per aver fatto una buona partita e aver guadagnato i 5 punti: ora testa alla prossima domenica con Crema, con la quale vogliamo chiudere al meglio questo inizio di stagione.”

L’appuntamento per i tifosi sarà quindi domenica prossima al RedBlue Stadium alle ore 14:30.

(Daniela Rocca)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...