giovedì 17 luglio 2025

RUGBY GIOVANILI/ L'U.R.P.Alessandria chiude la stagione con un'amichevole con i francesi del Chartreuse.


Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica per le squadre giovanili URPA Under 16 e Under 18, che ieri 16 luglio, hanno disputato un’amichevole internazionale contro i pari età del Chartreuse Rugby, squadra francese in visita in Piemonte. Il match si è svolto presso il campo “Ezio Zucconi” di Alessandria, davanti a un pubblico partecipe e caloroso.

Le due squadre si erano già incontrate domenica scorsa, sul campo “Comollo” di Novi Ligure, per un primo confronto che aveva dato il via a questo doppio appuntamento di sport e amicizia tra le formazioni giovanili italiane e francesi.

Quella di ieri non è stata solo una partita, ma un’occasione importante per guardare al futuro: nelle formazioni URPA erano infatti presenti anche i ragazzi che, a partire dalla stagione 2025/26, saliranno di categoria. Un primo banco di prova per iniziare a costruire nuovi equilibri, conoscersi e sviluppare un’identità di gruppo.

Ottima la prestazione di entrambe le squadre URPA, con una menzione particolare per l’Under 18, che ha mostrato qualità, intensità e una buona organizzazione di gioco. Al di là del risultato — in secondo piano in una giornata di festa e confronto sportivo — la prova collettiva ha confermato la bontà del lavoro svolto durante l’anno da staff tecnici e atleti.

L’incontro ha rappresentato anche un momento prezioso di condivisione, dentro e fuori dal campo. Dopo il triplice fischio, infatti, spazio alla convivialità e allo spirito di squadra, elementi che da sempre caratterizzano il mondo del rugby e che rafforzano il senso di appartenenza al progetto URPA.

Per gli allenatori, la giornata ha offerto spunti interessanti in vista della prossima stagione: osservare i nuovi innesti all’opera, valutare la crescita dei singoli e iniziare a immaginare le sfide future.

Con questo doppio appuntamento internazionale si chiude così ufficialmente una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. Ora è tempo di recuperare le energie, ma lo sguardo è già rivolto alla prossima annata sportiva, con entusiasmo e la voglia di continuare a crescere.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...