lunedì 23 settembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Genoa e Sampdoria per il progetto "LA CANTERA".


Genoa e Sampdoria insieme per l’Istituto Gaslini

Genova scende in campo per l’Istituto Giannina Gaslini nel nome della responsabilità sociale e della sportività.

In occasione del derby della Lanterna di mercoledì 25 settembre Genoa CFC e U.C. Sampdoria si uniranno in un’iniziativa benefica a sostegno dell’ospedale pediatrico, eccellenza del territorio cittadino e, da molti anni, partner privilegiato dei due club.










Genoa e Sampdoria devolveranno infatti al progetto ‘La Cantera’ dell’Istituto Gaslini i ricavi delle aste delle undici maglie indossate dai rispettivi calciatori titolari nella sfida di Coppa Italia Frecciarossa.

Questa mattina, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, i due allenatori Alberto Gilardino e Andrea Sottil hanno fatto da testimonial all’iniziativa congiunta al cospetto del sindaco di Genova Marco Bucci.

Il progetto ‘La Cantera’ dell’Istituto Giannina Gaslini è un’iniziativa preziosa per il futuro della ricerca e dell’assistenza all’interno del dipartimento di Emato-Oncologia dell’ospedale pediatrico genovese, che comprende le UOC Ematologia e Oncologia e l’UOSD Trapianto Midollo Osseo. Attraverso il finanziamento di contratti assistenziali e dottorati di ricerca, il progetto si propone di formare e far crescere giovani professionisti – medici, biologi e bioinformatici – che saranno fondamentali per il progresso in questo settore cruciale del Gaslini. La donazione destinata a questo progetto avrà un impatto significativo all’interno del reparto di Emato-Oncologia, in quanto contribuirà a sostenere la ricerca oncologica.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...