mercoledì 23 marzo 2022

RUGBY SERIE C/II FASE - I valtellinesi puntano alla promozione in Serie B.

 

SERIE C/II fase | Sondrio – Lambro 68 – 6 

 

Prestazione convincente dei ragazzi allenati da Fleming e Piani contro un Rugby Lambro salito in Valtellttotono rispetto al match disputato nella prima fase di campionato.

L’Rf Com, assente dal Cerri-Mari da 3 mesi, inizia il primo tempo con il piede sull’acceleratore mettendo a segno 3 segnature in rapida successione al 2°, 6° e 12esimo minuto con Moroni, Bombardieri e Del Dosso. Accorciano le distanze i monzesi con un calcio piazzato a metà frazione. Ci pensa Sole a siglare la 4^ marcatura, quella del punto di bonus offensivo al 30esimo. Prima frazione che si chiude sul 34-6 per i padroni di casa con altre due mete, Del Dosso prima e Colombini S. sul finale. Girandola di cambi nell’intervallo con i locali che non perdono la concentrazione e recitano lo stesso copione anche nella seconda frazione di gara. Parziale di 34 a 0 frutto di 6 mete ad opera di Schenatti M. (3), Bombardieri, Colombini e Schenatti L. e 2 trasformazioni (Colombini S.).

Da segnalare l’esordio in prima squadra di 2 giovani under 19 provenienti dal vivaio delle squadre valtellinesi, Nicolas Bonini classe 2002 e Gabriel Galli classe 2003.

Aspetti positivi nelle fasi di rilancio del gioco: mischie e touche, dominanti per tutto l’incontro con un Giuliano Volontè leader del pack, nominato a fine gara MOTM. Ancora diversi invece gli errori di handling ed un gioco al piede poco incisivo, a tratti dozzinale. 

Prossimo impegno per Rf Com sarà in trasferta domenica 27 marzo contro la squadra cadetta di Bergamo.

Formazione: Colombini S., Bombardieri, Del Dosso, Sole, Lawlor, Schenatti L., Schenatti M., Moretti, De Simone, Volontè, Da Ronch, Ambrosini, Piccolo, Moroni, Fistolera. A disp (tutti entrati): Okwarima, Nanotti, Spataro, Colombini A, Galli, Bonini. 

Allenatori: Fleming e Piani

Marcatori: 3 mete Schenatti M., 2 mete Del Dosso, Bombardieri e Colombini S., 1 meta Moroni, Sole, Schenatti L., 4tr. Colombini S.. 

Risultati: Bergamo - Como 20-8, Sondrio – Lambro 68-6 

Classifica: Sondrio 15, Bergamo 5, Lambro 4, Como 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...