lunedì 29 ottobre 2018


LA BINGO FAMILY AMATORI CATANIA CADE IN TERRA TOSCANA. DOPO UNA SUPER PARTENZA GLI ETNEI CEDONO IL PASSO AI PADRONI DI CASA 26-17
Subito due mete per gli uomini di Vittorio e Costantino, poi il calo.
PARTENZA SPRINT, POI IL RITORNO DEI TOSCANI – Partenza forte e decisa da parte degli uomini di Vittorio e Costanti-no nonostante le assenze pesanti di Virzì, Gabbo Guglielmino. In dieci minuti i biancorossi prima andavano in meta con Graziano Camino e replicavano cinque minuti dopo con l’assolo di Bognanni. 

Entrambe le mete venivano educatamente trasformate dallo specialista Madero che portava la Bingo Family Amatori Catania sullo 0-14. Vantaggio che però faceva rilassare l’Amatori che non trovava più gli stessi principi, subiva un giallo pesante ai danni di Giarlotta e incassava una doppia meta, per fortuna una non trasformata, che riportava sotto i padroni di casa sul finire del primo tempo, 12-14.
RIPRESA SORPASSO TOSCANO E MADERO IMPRECISO – L’immobilismo degli etnei purtroppo si rispecchiava anche nella ripresa. Medicei che riuscivano a trovare la terza meta della giornata e stavolta centravano anche i pali per il sorpasso definitivo, 19-14. La Bingo Family Amatori Catania provava a venire su, cercando la reazione. A quindici dalla fine tutto passava dal calcio dell’argentino Madero: prima centrava i pali riportando sotto la sua squadra 19-17, ma in maniera de-cisiva non sfruttava altre due punizioni concesse con giallo al seguito per i toscani, spreco totale. Nel finale nonostante la spinta, ancora la formazione di casa centrava la quarta meta, per poi trasformare l’ennesimo calcio chiudendo i conti sul 26-17.
Una sconfitta assurda, che brucia, per la Bingo Family Amatori Catania che ha avuto la possibilità di chiudere il match in più occasioni o di recuperarlo e vincerlo nonostante lo svantaggio, ma che ha fatto rialzare la testa e la convinzione di una formazione che fino ad oggi aveva conquistato un solo punto in classifica e per di più dopo appena quindici minuti era già sotto di due mete.
TOSCANA MEDICEI 26
BINGO FAMILY AMATORI CATANIA 17
Toscana: Chiostrini, Bartolini, Montivero, Biagini, Ferrami, Di Donna, Chianucci, Burattini, De Castro, Bartoli, D’Aliesio, D’Andrea, Petrangeli, Elegi, Reale. A disp: Cervellati, Fissi, Kapaj, Marucelli, Panerai, Piccioli, Sa-via, Taddei. All: Lo Valvo.
Bingo Family Amatori Catania: Mistretta, Hliwa, Florio, Mammana, Giarlotta, Cosentino, Sapuppo, Matuk, Giammario, Madero, Bognanni, Camino, Sapuppo G., Borina, Arrigo. A disp: Ardito, D’Aleo, Russo, Palmie-ri, Greco, Catania, Parasiliti, Smiroldo. All: Vittorio
 - Costantino.
Arbitro: Federico Boraso (RO).
Marcatori: Nel pt: 5’ m. Camino, tr. Madero; 10’ m. Bognanni, tr. Madero; 38’ m. Ferrami; 40’ m. Burattini, tr. Bartoli. Nel st: 46’ m. Ferrami, tr. Bartoli; 65’ cp Madero; 39’ m. Burattini, tr. Bartoli.
Note: ammonito Giarlotta 33’ pt.  (foto Carmine Giovanni Pescheria)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...