lunedì 29 ottobre 2018



La CLC Messina rugby sconfitta a Napoli dalla Partenope 27-12 dopo un bel match
Serie B
Il Messina rugby gioca una bella partita ma esce sconfitto 27-12 da una tenace Partenope. Tornesi e compagni hanno giocato con grande grinta e determinazione mantenendo il risultato a lungo in bilico e contendendo punto a punto il possesso ai padroni di casa per buona parte della partita. Tale condotta di gioco ha permesso al Messina rugby di chiudere in vantaggio il primo tempo 10-12. 








Nella seconda frazione di gioco il ritmo non cambiava anche se i napoletani si portavano avanti con una punizione al 57’ per il parziale 13-10. La diga messinese durava fino a 10’ dal termine quando arrivava il break dei padroni di casa che volavano in meta sfruttando un intercetto per il 20-12. La meta metteva le ali ai campani che fiutavano il bonus e andavano ancora in meta per il 27-12 finale. Tra le note positive la ritrovata verve fuori casa al di là dello score finale e la precisione dalla piazzola di Solano. Questo il tabellino:
Partenope: Esposito G., Maione, Berti A., Martello D, Esposito C., Gherardi, Berti C., Sebastiano, Turino, Bianco, Valerio, Galvagno, Barano, Gisonni, Caterino. Petrone, Testa, Puone, Termini, Romano, Melillo, Martello M.
Messina rugby: Placanica, Mancini, Longo, Solano, Privitera, Santilano, Pidalà, Cipriano, Tornesi, Miduri, Fracassi, Cucinotta, Saccà, Rizzo, Durante. Cariddi, Bucchiarone, Interdonato, Di Gregorio, Greco, Soldano, Runci.
                        Arbitro: Marco Carrera di Roma
Mete: 10' Galvagno, 35' Berti C., 70' Berti C. tr Melillo, 75' Valerio tr Berti C.
Penaltie: Solano 16' 27' 32' 40'  57' Berti C.

Giovanili:
Le due partite under 16 e under 18 a Reggio Calabria contro il Cas Reggio sono state rinviate per impraticabilità di campo.  (foto di Rosa Rizzo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...