sabato 23 agosto 2025

RUGBY SANREMO/ Paolo Ghione riconfermato Direttore Generale del club rivierasco.

 

                                          SANREMO RUGBY

 Paolo Ghione confermato direttore generale del Sanremo Rugby:

“Condivisione, allargare la base, trasmettere amicizia e sostegno”

Nel solco della continuità, il Sanremo Rugby ha confermato Paolo Ghione nel ruolo di direttore generale biancazzurro anche per la stagione 2025/2026.









Ghione attualmente è direttore tecnico della federazione monegasca di vela e responsabile della performance per lo Yacht Club di Monaco, ruoli che ricopre da una decina di anni. Dal 2009 al 2013 è stato allenatore delle classi olimpiche per la Federazione Italiana Vela e direttore tecnico delle squadre olimpiche, mentre nel quadriennio di Pechino è stato allenatore della squadra olimpica con alcuni atleti finiti a medaglia. Ha vissuto, da tecnico, le Olimpiadi di Atene, Pechino, Londra e Parigi. Nel corso della sua carriera sportiva ha vinto un Campionato Europeo e per molti anni è stato nella top 10 delle discipline di windsurf a livello nazionale ed europeo.

“Siamo in una nuova fase, quella del Sanremo Rugby 3.0 - commenta Ghione dopo la riconferma - una fase in cui, finalmente, potremmo concentrarci ancora di più sulle qualità dei servizi che possiamo mettere a disposizione di tesserati e famiglie. Creare uno staff di tecnici sempre più performanti e appassionati che abbiano valori da trasmettere, i valori olimpici universali”.

“Ci basiamo sulla condivisione, sull’allargare la base, sul trasmettere amicizia e sostegno che sono cardini della pratica del rugby - conclude - puntiamo non solo alla trasversalità, ma anche all’eccellenza con il lavoro di tutti i giorni.

Una squadra tecnica che stiamo creando per raggiungere anche obiettivi sportivi”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...