martedì 28 gennaio 2025

RUGBY SERIE B3/ I Cadetti del Mogliano Veneto s'impongono sul difficile campo dell'Udine.


SERIE B - 10a GIORNATA: RUGBY UDINE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 29.

UDINE - Mogliano supera Udine 29-10: solidità e continuità nonostante il maltempo. 

Nel difficile campo di Udine, Mogliano si impone con un netto 29-10, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha prevalso anche contro le avverse condizioni meteorologiche di pioggia e vento. Una partita dominata per larghi tratti dalla squadra veneta, capace di adattarsi e imporre il proprio ritmo, portando a casa 5 punti fondamentali per la classifica. Il primo tempo si apre con Mogliano subito aggressivo. Al 12’, Sutto rompe gli equilibri con una meta che sblocca il risultato (0-5).

Poco dopo, al 22’, Bianchin sigla la seconda meta della giornata, trasformata con precisione da Marin, portando il vantaggio a 0-12. Udine tenta di reagire e al 39’ trova la prima marcatura grazie a Piccilli, che manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 5-12. Nella ripresa, Mogliano riprende il controllo del match. Dopo soli otto minuti, è Buso a segnare la terza meta, nuovamente trasformata da Marin, ampliando il margine (5-19). Udine cerca di restare in partita con una meta di Conti al 21’ (10-19), ma la risposta moglianese è immediata. Al 26’ e al 36’, Pontoni mette il sigillo con due mete che chiudono definitivamente il match sul 10-29. Il maltempo non ha impedito a Mogliano di imporre il proprio gioco, soprattutto grazie a un ottimo lavoro nei drive e nelle situazioni di multifase. Se nel primo tempo la mischia ha sofferto in alcune situazioni, la squadra ha saputo reagire con solidità e maggiore compattezza nella ripresa, dettando legge in campo. Tra i protagonisti, spicca la prestazione di Marco Marin, nominato Player of the Match per la sua regia impeccabile e i calci decisivi. 

Da sottolineare anche l’esordio di Dissegna, che ha indossato per la prima volta la maglia cadetta, mostrando grande personalità e contribuendo alla vittoria. Cadetta che consolida la vetta. Settimana prossima CUS Padova, prima di un mese di pausa per la disputa del 6 Nazioni.

Mogliano – domenica 26 gennaio 2025

SERIE B, X giornata

RUGBY UDINE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 29 (5 - 12)

1 tempo:  12' m Sutto (0-5). 22' m Bianchin tr Marin (0-12). 39' m Piccilli (5-12).
2 tempo: 8' m Buso te Marin (5-19). 21' m Conti (10-19). 26' m Pontoni (10-24). 36' m Pontoni (10-29).
Rugby Udine: Giuriati. Piccilli. Cisera. Scalettaris. Conti. Not D. Occhialini. De Fazio (cap). Cardin. Venuto. Chiavarini. Burin. Morosanu. Carlevaris. Paulin.
A disposizione: Goi. Carniel. Braccagni. Comelli. Not M. Orioli. Lanzaro. All. Robuschi-Vigna

Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Bianchin J. Zanchi. Sangion (cap). Buso. Marin. Cervellin. Fiorini. Pontoni. Campagnaro. Sutto. Odorico. U Spironello. Ceccato. Dissegna.
A disposizione: Cosmo. Bianco. Furlanetto. Zanatta. Ginetto. Favaretto. Checchi.  Allenatori: Lavorgna, Onori, Derbyshire.

Arbitro: Lazzaretto Pietro (PD)

Cartellini gialli: Spironello 16' secondo tempo

Player of the Match: Marco Marin.

Punti conquistati: Udine 0; Mogliano 5

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...