mercoledì 29 maggio 2024

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 12 del Settimo Torinese vincono il torneo di Montmelian nella Savoia.

 

Under 12 col vento in "Coppa" a US Montmélian rugby

(dal nostro inviato Benny Ciaccio)

Torneo a Montmelian per la U12 settimese; dopo il trionfo di Parma i torelli vogliono provarci anche in terra francese. L'emozione e l'adrenalina sono alle stelle perché ci si confronta con una realtà e una cultura dove il Rugby è di casa. Inizio torneo in sordina perché i francesi giocano già con la mischia e le touche, azioni di gioco che da noi si cominciano ad attuare nella U14, e perché ai torelli vengono ripetutamente fischiati falli contro a causa dei " frontini". 


Coach Dumitru corre subito ai ripari dando indicazioni ai ragazzi che recepiscono immediatamente; una volta ritrovato il bandolo della matassa, i torelli sono inarrestabili e vincono il girone (VII - Rcm 4 a 1, VII - Usm2 1 a 0, VII - Fca2 6 a 0, VII - Rcs 6 a 1). Dopo la pausa pranzo, inizia il girone valevole per le prime posizioni: il caldo e qualche acciacco iniziano a farsi sentire e coach Dumitru gestisce bene le forze da mettere in campo con cambi mirati. I gialloblù non cambiano condotta di gioco, in tutte le partite del girone lottano su ogni pallone e ripartono in velocità, bene anche la mischia che, come prima volta, non ha sfigurato, anzi spesso ha sovrastato quella francese. I torelli gialloblù sono riusciti nell'impresa di vincere tutte le partite e di conseguenza il torneo (VII - Rcm 5 a 2, VII - Rcrs 6 a 1, VII - Usm2 5 a 0, VII - Cam 6 a 0). Altra coppa alzata al cielo e altra per la nostra U12 che è riuscita a bissare la vittoria avvenuta la settimana precedente a Parma. 

Anno fantastico per la U12 di Via Cascina Nuova che, al di là dei risultati sportivi, è riuscita ad essere gruppo compatto fin da subito. Merito anche di coach Dumitru che è stato capace di tirar fuori il meglio da ciascun ragazzo. Un ringraziamento va alla società che ha permesso ai torelli di partecipare a questi prestigiosi tornei e ai genitori che hanno sempre supportato la squadra. Per qualche torello il torneo di Montmelian è stato l'ultimo della Propaganda perché il prossimo anno giocheranno in U14; quindi, un grosso in bocca al lupo per chi sale e per chi rimane.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...