lunedì 27 maggio 2024

RUGBY F.I.R. PIEMONTE/ Pallaovale in lutto, è mancato L'ex Presidente FIR Piemonte e Consigliere FIR Nazionale

Ciao Franz…

Oggi il mondo del rugby italiano e, in particolare, piemontese, piange la scomparsa di FRANZ MAUTHE VON DEGERFELD, venuto a mancare questa notte all’età di 93 anni. Franz è stato molto più di un semplice protagonista del rugby; è stato un’icona, una figura carismatica che ha dedicato la sua vita a questo sport, contribuendo in maniera indelebile alla sua crescita e diffusione.

La sua carriera è iniziata come giocatore del Torino Rugby, dove ha dimostrato subito talento e dedizione. Non contento di limitarsi al ruolo di atleta, Franz ha abbracciato anche la carriera di allenatore, guidando le giovani leve con passione e competenza, trasmettendo loro non solo tecniche di gioco, ma anche i valori intrinseci del rugby: rispetto, lealtà e spirito di squadra.

La sua leadership e il suo amore per il rugby lo hanno portato a ricoprire il ruolo di presidente del Torino Rugby, dove ha lavorato instancabilmente per portare il club a nuovi successi. FRANZ MAUTHE VON DEGERFELD, però, non si è fermato qui. La sua visione e il suo impegno lo hanno condotto a livelli ancora più alti, diventando Presidente del Comitato Regionale Piemontese e, successivamente, Consigliere Nazionale Federugby.

La sua influenza è stata tale che, anche dopo aver lasciato i ruoli operativi, è stato insignito del titolo di presidente onorario del Comitato Regionale Piemontese, riconoscimento che riflette l’immenso contributo dato al rugby piemontese e italiano.

Oggi ricordiamo Franz non solo per i suoi successi sportivi e dirigenziali, ma per l’uomo che era: una persona di grande integrità, passione e dedizione. La sua eredità vivrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.

Il rugby piemontese perde una leggenda, ma il suo spirito continuerà a ispirare generazioni future. Grazie, per tutto ciò che hai fatto. Riposa in pace.

Il Presidente Zublena e tutto il Comitato regionale porgono alla famiglia sentite condoglianze.

Il Presidente Federale Marzio Innocenti si unisce, con tutto il Consiglio, al cordoglio e dispone in segno di lutto un minuto di silenzio su tutti i campi per il prossimo weekend.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...