mercoledì 27 marzo 2024

RUGBY CAMPIONATO U.I.S.P./Tutti i risultati dell'ottava giornata della fase a gironi.

Ottava giornata della fase a gironi.

Il Campionato UISP delinea i finalisti.


Il Campionato Nazionale UISP di rugby a una giornata dal termine della fase a gironi ha definito già sei squadre da mandare alle finali nazionali che si disputeranno il primo giugno a Casale sul Sile: Stella Rossa e Rondoni come prime del loro girone; Cernusco, Codogno, Saviors e Putei Veci sicuramente arruolate, nell’ultima giornata verrà definito se come prime o seconde.


  (In foto Stella Rossa)

Nel Girone A la Stella Rossa Milano aveva già margine assoluto e battendo il Valcuvia (20-0) ha solo staccato di più. Con la sconfitta i varesotti si sono fatti raggiungere in classifica dai LionSabres che hanno battuto l’Abbiategrasso con un tiratissimo 24 a 17 facendoli uscire dalla lotta per il secondo posto. Ultima giornata decisiva con un Valcuvia- Abbiategrasso estremamente frizzante e un LionSabres-Rosafanti – sulla carta – quasi scontato.


(In campo i Rondoni)


Nel Girone B il Cernusco ha inaspettatamente perso lo scontro diretto col Codogno ( 28- 33) nello scontro diretto e mantenendo il vertice si è fatto avvicinare in classifica, ora tre punti il distacco.

Il 7/4 Codogno-Lodi probabilmente a senso unico e Cernusco- Cus Pavia con possibili sorprese potrebbero cambiare le attuali posizioni.

Nel Girone C i Rondoni hanno mantenuto il passo tarpando le ali a Draghi che con la sosta nell’ultima giornata danno l’addio al secondo posto. In una manciata di punti Variegati e Alto Garda, per il secondo biglietto favoriti i primi che incontreranno il Barbana Fiemme, durissima per l’ Alto Garda che se la vedrà con i Rondoni.

Nel Girone D con i Saviors fermi per turno, i Putei Veci avranno superato i cinghiali con un tiratissimo 8-5, le aspettative alla vigilia accreditavano i veneti di ben altro differenziale.

L’ultimo incontro prevede lo scontro diretto fra Putei e Saviors in terra veneta, il risultato definirà il vincitore del girone.

Dopo la nona giornata 3-3-24

Classifica Girone A: Stella Rossa Rugby Milano 45, ASD Rugby Valcuvia e LionSabres 25, Abbiategrasso RC 20, Dynamo Massa 16, Rosafanti Rugby 10.

Classifica Girone B: ASD Rugby Cernusco 36, Rugby Club Codogno ASD 33, ASD Rugby Milano 23, CUS Pavia Rugby 12, Lunigiana Rugby Farafulla 10, Rugby Lodi Barbarossa 9.

Classifica Girone C: Rondoni Rugby ASD 30, Variegati Rugby 17, ASD Draghi Feltre Rugby 15, ASD Rugby Alto Garda 14, ASD Barbana Fiemme Rugby 0.


   (In foto dal test fra Saviors e Putei Veci)


Classifica Girone D: Saviors Social Rugby ASD 30, Putei Veci Rugby 25, La Tribù ASD e ASD Torelli Sudati RC 15, Cinghiali del Setta Rugby 2. 

(Michele Messina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...