giovedì 23 novembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Cosenza tutto ok al progetto I U G "InclUniGames".


Progetto IUG - CUS Cosenza

Tutti IUG per terra

Il cuore del progetto del CUS Cosenza sono stati giochi e gare che favoriscono la competitività e risultano allo stesso tempo semplici e stimolanti per tutti. I partecipanti si sono cimentati in varie attività come il lancio del giavellotto (con vortex), staffette miste per sesso e abilità, giochi di elusione e di cooperazione, Curling (con fitball), Torball (squadre miste) e Tag Rugby (squadre miste). Tutti questi giochi sono stati rivisitati all’interno delle “Inclusiviadi”, una rivisitazione delle Olimpiadi adatta a tutti.


“Sono arrivato in Italia sette anni fa, ho portato a termine gli studi di scuola superiore, e in seguito ho avuto la fortuna di intraprendere un altro percorso di studi, fondamentale per la mia crescita personale, inscrivendomi all’Università della Calabria e al corso di studi di ingegneria elettronica. Qui ho avuto l’occasione grazie al CUS Cosenza di poter praticare sport e di integrarmi ancor di più nella comunità accademica e ringrazio il CUS per avermi dato l’opportunità di poter partecipare a questo progetto.”

Aly Mustafa, partecipante al progetto

Il progetto “InclUniGames (IUG)” è finanziato da Sport e Salute

Partner di progetto: CMA - Creative Management Association

CUS Cosenza











 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...