domenica 29 ottobre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Civitavecchia cede alla distanza con i Cavalieri Union di Prato.

 

Rugby serie A – Il Rugby Civitavecchia lotta ma perde sul Campo amico con i Cavalieri Union Prato 24 a 47 

Il risultato finale da la sensazione di una partita a senso unico dove il Prato domina e chiude la partita in tutti e due i tempi, ma facendo una analisi più attenta e scrupolosa di chi ha visto la partita ed ancora di più dal tabellino vede due squadre lottare e correre per la vittoria fino ad oltre la metà del secondo tempo.

Una giornata dal punto di vista meteorologico davvero difficile e non per il nuovo orario di inizio gioco dalle ore 14,30 , ricordando del fuso orario cambiato, ma un forte vento, che ha condizionato molto i calci piazzati.

Ma torniamo a noi dove abbiamo la possibilità di analizzare tempo e punti con precisione!

Primo tempo dove seppur con cambi continui di punteggio si conclude in perfetta parità 21 a 21, i laziali tre mete così come i toscani…

 Inizio secondo tempo i biancorossi  si portano in vantaggio con calcio piazzato, ma dal 26 del secondo tempo in poi i cavalieri prendono il largo con quattro mete in successione e non c’è più niente da fare per il  Civitavecchia che prova a fare la quarta meta per il bonus ma non riesce nell’intento.

Dallo staff Tecnico: “ Lavoreremo sulla qualità e sulla velocità di organizzazione e riorganizziamo della linea difensiva che da metà secondo tempo ha reso fin troppo semplici almeno 3 mete della pur ottima compagine Toscana”.

I ragazzi del Civitavecchia hanno messo tutto quello che avevano ma il Prato a trovato le energie giuste da oltre la metà secondo tempo e non ha perdonato alcuni errori facendo girare davvero bene la palla nei punti di incontro dal centro alle ali dove ha punito con mete i biancorossi 

Dal Moretti alcune note : “Il lavoro svolto fino ad oggi è positivo sia a livello tecnico che a livello fisico, il problema è che ci perdiamo in momenti determinati poiché nel primo tempo abbiamo fatto una ottima prestazione ma nel secondo tempo, nella seconda parte della partita, abbiamo perso lucidità. Lavoreremo per migliorare, i ragazzi ci stanno mettendo tanto impegno.”

Nota da segnalare, l’esordio di due ragazzi made in Civitavecchia del 2005 della linea verde, Alessio Scotti e Danilo Battaglini, prosegue il progetto dove vede il Rugby Civitavecchia lavorare per il futuro del Rugby biancorosso inserendo tanti giovani rugbisti nel roster 

La settimana entrante e la prossima sarà importante negli allenamenti, domenica prossima 5 ottobre riposo, il campionato riprende per la 5 Giornata  di andata il 12 Novembre alle ore 14,30 sul campo della POLISPORTIVA PAGANICA RUGBY vs RUGBY CIVITAVECCHIA.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...